Incontro FIB - Comitato regionale: il riassunto della prima videoconferenza in Umbria
Una videoconfereza, o conference call come va tanto di moda in questi giorni, per sottolineare la vicinanza della Federazione alle società in un momento complicato come quello che le bocce stanno affrontando durante l'emergenza sanitaria. Due ore passate tra i vertici della Federazione e i presidenti delle società umbre trattando temi importanti di carattere economico e sociale.
Durante l'evento, primo nel suo genere per il Comitato regionale al quale hanno riposto in maniera massiccia e presente i presidenti delle varie compagini, si è parlato di campionati, attività futura, affiliazioni, movimeto giovanile e attività sociali (il progetto "bocce a casa" partito in questi giorni) da portare avanti soprattutto una volta superata l'emergenza sanitaria.
Presenti i vertici federali nazionali, dal presidente Marco Giunio De Sanctis al vice presidente Moreno Rosati e il segretario generale Riccardo Milana (gradita inoltre la presenza online dall'Emilia Romagna di Maurizio Andreoli, responsabile nazionale settore giovanile), il presidente e il segretario regionale Umbro Brutti e Simone Gallinella e i presidenti dei Comitati provinciali Claudio Rossi e Francesco Pettorossi.
Ma, in special modo, hanno risposto all'invito della conferenza oltre l'ottanta per cento dei presidenti della varie società presenti su tutto il territorio umbro. Segnale, questo, di grande coesione e unità per uscire tutti insieme da una situazione mai affrontata prima.
Tutto con l'amore e la passione per lo sport delle bocce sullo sfondo, sentimenti trainanti e mai spenti anche in un momento delicato come questo.