XXVIII edizione Trofeo Paolini: a Umbertide trionfa Di Nicola della Boville
Altra grande wekkend all'insegna delle bocce in Umbria. Dopo il trofeo Santicchia, la regione ha bissato domenica con il XXVIII trofeo Francesco Paolini andato in scena nell'impianto della bocciofila Umbertide.
144 atleti di categoria A1-A provenienti da ogni angolo d'Italia, sotto gli occhi viigli del direttore di gara Paolo Chianella, si sono ritrovati per il secondo weekend di seguito in terra umbra dando sfoggio a prestazioni di alto livello, tutto sempre nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle misure anti Covid-19 predisposte dalla Federazione Italiana Bocce.
A trionfare per la terza volta è stato Giuliano Di Nicola (Boville, Roma), che in finale ha superato Maurizio Mussini (Rubierese, RE). Sul gradino più basso del podio Francesco Pieggi (Cerbara, PG), mentre Massimo Matteo (S. Vincenzo, LI) si è piazzato quarto.
Autentica vincitrice, come per il trofeo Santicchia, la macchina organizzatrice dell'evento, cha ha permesso di godere dello spettacolo di alto livello in piena sicurezza. Presenti a Umbertide il vicepresidente nazionale Moreno Rosati, il presidente regionale Umbro Brutti, il delegato Fib del Comitato di Perugia Sergio Poggianti, la famiglia Paolini e Fausto Arcaleni, presidente della società Umbertide.