Fib Umbria, riunione Regionale online: "I numeri sui tesseramenti fanno onore alle società"
A circa un mese dall'Assemblea elettiva, dove il presidente regionale Umbro Brutti ha ricevuto il secondo mandato per il quadriennio olimpico, il Comitato regionale insieme ai presidenti di società ha voluto fare il punto della situazione su diverse tematiche d'attualità tra cui tesseramenti, affiliazione e bozze di gare in calendario.
La riunione attraverso la piattaforme online ha preso il via attraverso il saluto del presidente federale Marco Giunio De Sanctis, disponibile a rispondere ad alcune domande dei partecipanti, e ha visto il totale supporto del vicepresidente federale Moreno Rosati.
Poi, il presidente regionale Brutti, ha dato il benvenuto alle due società Santa Rufina e Città di Rieti entrate a far parte della grande famiglia regionale, elencando poi i numeri riguardante tesseramenti e affiliazioni: "A oggi siamo arrivati a circa 1200 tesserati, con 30 su 37 società che hanno rinnovato l'affiliazione. Numeri che, in primis, fanno onore alle società. In questo momento difficile stiamo compiendo passi da gigante, ed è questo il messaggio che dobbiamo lanciare. Il popolo umbro è un popolo forte, compatto e coeso, che può diventare pilota per altri territori".
Numeri che riguardano anche le prime bozze di calendario: "Abbiamo in bozza - continua Brutti - già alcune gare in calendario, con molte società già iscritte al Campionato di Promozione. Inoltre, l'Umbria ha già prenotato cinque gare senior, tra cui quattro del settore giovanile, tutte a carattere nazionale. Ho voluto fare questa riunione proprio per condividere con voi l'andamento della situazione di oggi. Solo attraverso questo percorso potremmo tornare a una situazione di normalità. L'Umbria non sta mai ferma, andando avanti sempre con tutte le precauzioni e le norme del caso".