CONI: le linee guida per la vaccinazione degli atleti
Di seguito, una nota del presidente regionale del CONI Domenico Ignozza che riassume le linee guida per quanto riguarda le vaccinazioni degli atleti.
Carissimi tutti,
con l’intento di creare le giuste condizioni di ripresa delle attività sportive nella massima sicurezza e volendo mettere tutti gli atleti della regione nelle condizioni di essere vaccinati in tempo utile , in data odierna ho avuto un incontro con il Commissario regionale all’emergenza COVID – Dott. D’Angelo – con il quale ho valutato la possibilità di creare un “canale privilegiato” a favore degli atleti umbri.
La sensibilità dimostrata nei confronti del nostro movimento da parte dell’Assessore allo Sport – Dott.ssa Agabiti – e la disponibilità del Commissario permetteranno al CONI regionale di segnalare alla struttura commissariale tutti quegli atleti che non hanno ancora ricevuto il vaccino o quanto meno un appuntamento per l’inoculazione.
I casi urgenti di atleti impegnati in attività a carattere nazionale ed internazionale saranno trattati con immediatezza.
Per quanto precede, avendo convenuto che a seguito della segnalazione del CONI Regionale gli atleti, non ancora messi in prenotazione, saranno inviati direttamente ai centri vaccinali più prossimi alla loro residenza, con la presente sono chiedervi di:
- dare la massima diffusione della presente tra i vostri affiliati;
- comunicare ai dirigenti di associazione/società che le richieste dovranno contenere i seguenti dati:
- Associazione/società sportiva
- Ente sportivo affiliante
- Nome cognome, indirizzo, numero di cellulare, numero tessera sanitaria dell’atleta
- In caso di impegno agonistico all’estero: tipo di gara, paese ospitante
Le richieste dovranno pervenire direttamente, perdurando la mancanza di dipendenti, direttamente alla mia mail:
presidente.umbria@coni.it. Ogni variazione in merito sarà comunicata con immediatezza.