A Trevi i Campionati italiani paralimpici

Presentato a Trevi un altro grande appuntamento per quanto riguarda le bocce a livello nazionale con i Campionati italiani paralimpici nelle categorie Standing e Sitting. La manifestazione prenderà luogo nella bocciofila Trevana dal 17 al 19 dicembre. Nella conferenza di apertura, presenti l'assessore allo sport del Comune di Trevi Paolo Pallucca, il vicepresidente del Comitato Cip Umbria Massimo Catarinucci, il presidente regionale della Fib Umbro Brutti e il presidente della Trevana Andrea Ricci.
"A nome dei cittadini di Trevi - ha sottolineato il primo cittadino di Trevi Bernardino Sperandio - esprimo il benvenuto agli atleti e alle atlete provenienti da tutta Italia, che ci daranno emozione nell'assistere alle partite a coppie e individuali. Grazie all'adeguamento dei campi, cui si deve la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, la città di Trevi avrà modo di ospitare nel modo adeguato gli atleti che sapranno esprimersi al meglio".
A intervenire anche Andrea Ricci, presidente della bocciofila Trevana: "Un ringraziamento alla nostra amministrazione comunale per il patrocinio. Ringrazio anche la Fib e il Comitato regionale, che hanno accolto la nostra richiesta, concedendoci l'onore e l'onere di organizzare questo grande evento. A tutti gli atleti un grandissimo in bocca al lupo".
Infine, è intervenuto nella conferenza di presentazione anche Umbro Brutti, presidente della Fib Umbria: "Ancora una volta l'Umbria risponde quando viene chiamata per l'organizzazione di una manifestazione nazionale come i Campionati nazionali paralimpici. Grazie alla Federazione nazionale che ancora una volta ha creduto in noi assegnandoci questa prestigiosa manifestazione. Voglio sottolineare il grande lavoro che da qualche anno sta svolgendo la società Trevana con un risultato eccellente nel miglioramento della struttura, ormai pronta per accogliere qualsiasi evento sportivo. Grazie al Comune di Trevi sempre sensibile e disponibile per accogliere queste manifestazioni che hanno non solo un fine sportivo ma anche di far conoscere a tutti gli ospiti questo meraviglioso paese".
Di seguito, il programma dell'evento: