Tolentino: Laura Picchio si aggiudica il 17esimo trofeo femminile
Weekend in rosa alla Bocciofila Tolentino, presieduta da Claudio Pascucci, per due gare che hanno visto protagoniste le donne. In campo, sia sabato 31 agosto che domenica 1 settembre, molte delle atlete più forti d’Italia. Quest'anno il tradizionale Trofeo femminile Città di Tolentino, giunto alla diciassettesima edizione, è stato infatti preceduto nella giornata di sabato dal 1° Trofeo Lei/Lei Città di Tolentino, gara femminile a coppie diretta da Giulio Zampetti con 22 formazioni in campo a categorie condizionate (la coppia non poteva essere composta da due atlete di categoria A o B).
Il successo è andato a Maria Pavarelli-Sanela Urbano che hanno preceduto nell'ordine le coppie Barbera Valteroni-Sara Codoni, Valeria Zerboni-Giulia Pierozzi e Gilda Franceschini-Cinzia Gravucci. Il piatto forte era comunque gara individuale della domenica diretta da Silvio Giustozzi con 63 giocatrici al via di cui 11 di categoria A.
A vincere è stata l'umbra Laura Picchio (Spello) che in finale ha avuto la meglio per 12-3 su Sara Codoni (Pollentina). Terzo posto per Giulia Gazzoli (Morrovalle), battuta in semifinale 12-9 dalla Picchio. Quarto posto per Orietta Savelli (Lucrezia) che in semifinale aveva ceduto 12-9 alla Codoni.