Campionati italiani: Ferdinando Cavallaro e Alvaro Severi (Bastia) trionfano nella specialità coppia categoria C
Sono stati ben otto i titoli italiani - sei per le categorie B e C nel Maschile e due per le stesse categorie nel Femminile - assegnati nella mattinata di domenica 27 ottobre 2024 in quel di Zanè, in provincia di Vicenza. Due titoli sono andati a società dell'Emilia Romagna, altrettanti a gruppi boccistici della Lombardia; i rimanenti alle Marche, all’Umbria, all’Abruzzo e al Trentino Alto Adige.
Nella coppia della categoria C - 32 le formazioni iscritte - il titolo è andato a Ferdinando Cavallaro e Alvaro Severi (Bastia - PG), che in finale hanno superato Roberto Cestari e Giulio Pappacena (Persicetana - BO). Sul podio, al terzo posto, Mauro Anatrelli/Marcello Iacomucci (Rinascita - PU) e Franco Maggio/Gabriele Francardi (Grossetano - GR).
“Complimenti - ha dichiarato Umbro Brutti, presidente Fib Umbria - da parte mia e di tutto il Comitato Fib Umbria per il grande risultato raggiunto da Ferdinando Cavallaro e Alvaro Severi della società Cipresso di Bastia Umbria per aver conquistato il titolo di campioni italiani nella specialità coppia di categoria C. Un altro grande successo per tutto il movimento regionale. Complimenti anche alla società organizzatrice dell’evento e al Comitato regionale veneto per l’accoglienza riservata. Una grazie di cuore e un saluto al mio collega Renzo Cuzzolin e al consigliere federale Orietta Calonego”.