Coni Umbria: Umbro Brutti eletto come membro della giunta regionale

Umbro Brutti, presidente regionale Fib Umbria, è stato eletto sabato mattina come membro della nuova giunta regionale del Coni Umbria per il quadriennio olimpico 2025-2028. Nel consiglio regionale, eletta l’atleta Laura Picchio. Da parte del Comitato i complimenti a entrambi per il risultato raggiunto.
“Dopo tre mandati consecutivi al Coni dell’Umbria - ha dichiarato Moreno Rosati, presidente Cer - lascio consapevole che lo sport delle bocce sarà adeguatamente rappresentato da Umbro in seno alla giunta regionale e da Laura in seno al consiglio regionale. Il lavoro organizzativo e l’impegno dimostrato nella gestione della nostra federazione sportiva ha fatto crescere l’immagine di uno sport dai grandi valori sociali e aggregativi. Auguro a Umbro e Laura di cogliere i migliori successi per il mondo dello sport in genere e di portare sempre più in alto il nome delle bocce, nostro amato sport”.
“Grazie Moreno per le belle parole e gli auguri che hai riservato a me e Laura - ha sottolineato il neo eletto Umbro Brutti -. Come ho detto nel mio intervento di oggi nella mia presentazione della candidatura, un grazie di cuore lo voglio rivolgere all'amico presidente uscente Domenico Ignozza per il lavoro costante e di grande qualità espresso in questi lunghissimo periodo di militanza al Coni. Essere entrato in giunta Coni è per me un motivo di grande orgoglio e gratificazione. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me esprimendo il loro consenso. Sarà un percorso impegnativo ma sono certo che tutto questo determinerà un ulteriore mia crescita personale sotto ogni punto di vista. Per ultimo, ma non per importanza, lasciatemi ringraziare tutte le società umbre della Fib e i miei collaboratori del consiglio regionale, perché anche loro hanno rafforzato la mia convinzione a questa candidatura. Al nuovo eletto presidente Coni Umbria Aurelio Forcignanò e a tutta la squadra un grandissimo in bocca al lupo e buon lavoro”.