Si è tenuta lunedì 9 maggio 2022 l'assemblea ordinaria di UNIFIB-Consorzio Bocce
"L'ente svolge un lavoro importante per la salvaguardia dei bocciodromi e per la promozione del nostro sport"
Si è tenuta lunedì 9 maggio 2022 l'assemblea ordinaria di UNIFIB-Consorzio Bocce
"UNIFIB-Consorzio Bocce è una risorsa preziosa per la Federazione e l'attività che questo ente sta svolgendo sui territori ad esso afferenti è davvero molto importante."
Marco Giunio De Sanctis, presidente della FIB, ha aperto con queste parole l'assemblea ordinaria di UNIFIB- Consorzio Bocce, svoltasi mediante collegamento telematico nel pomeriggio di lunedì 9 maggio 2022. Il presidente FIB ha poi rimarcato gli importanti impegni finanziari intrapresi dalla società cooperativa, sottolineando la professionalità e l'oculatezza con cui tali investimenti sono stati gestiti dalla governance dell'ente, a cui lo stesso De Sanctis ha assicurato la massima vicinanza della Federazione.
A presiedere l'assemblea è stato chiamato Maurizio Andreoli, consigliere federale e vice presidente vicario di UNIFIB.
Fra i punti all'ordine del giorno: la relazione da parte del presidente Bruno Casarini e l'approvazione del bilancio.
Dal discorso di Casarini - accolto alla fine da un convinto applauso, pur se da lontano, di tutti i soci presenti - si possono estrapolare alcune note particolari.
Innanzitutto, il Consorzio è nato con la precisa volontà di essere una lunga mano della Federazione sul territorio di competenza e un imprescindibile punto di riferimento per le società di bocce, soprattutto per quanto concerne la salvaguardia degli impianti.
Numerosi gli interventi già effettuati riguardo a strutture che presentavano problematiche di difficile soluzione: al bocciodromo comunale di Cremona; alla società Astra di Pozzaglio, che potrà accedere al mutuo "light" per la riqualificazione degli impianti; al bocciodromo comunale di Crema; al bocciodromo di Crenna, in provincia di Varese, per impedirne la chiusura definitiva; e, infine, al Centro Tecnico Federale di Bergamo, soprattutto per la sistemazione delle corsie riservate a Volo e Petanque e per l'insediamento della specialità Boccia Paralimpica, previsto a breve.
Diversi gli interventi richiesti da altre società; interventi che saranno presi in considerazione nel prossimo futuro.
Il presidente Casarini ha infine sottolineato l'importanza di favorire e incentivare il processo di crescita delle società boccistiche così da alzarne il tasso di organizzazione e ricercare, tra loro, nuove forme di collaborazione e sinergia.
Di seguito, ecco il verbale dell'Assemblea Ordinaria di UNIFIB-Consorzio Bocce del 9 maggio 2022.
Verbale_assemblea_ordinaria_-_09.05.2022.pdf