RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATI DI SOCIETA' AM E A2 2022
CAMPIONATO DI SOCIETA' SERIE AM:
E' stata Nus a consegnare la magica scarpetta al Principe Azzurro e a lasciare l'altra Cenerentola in attesa di trovare una fata madrina. Il derby di fondo classifica ha premiato la squadra valdostana, orgogliosamente vincente sui terreni di Buttrio, in casa Maxim. Per Elio Brunier, tecnico dei valligiani:” Una grossa soddisfazione, anche se non abbiamo giocato la nostra migliore partita. Si è trattato di un incontro molto combattuto, pur arrivando in netto vantaggio alle ultime quattro sfide. A quel punto, loro sono riusciti a vincerne tre e soltanto la vittoria, per altro sofferta, della coppia Mana-Hugonin, ci ha regalato il primo successo stagionale. I timori iniziali della prima esperienza in serie A si sono ormai disciolti, già con le buone prestazioni al cospetto di Brb e Gaglianico “.
Risultati: Gaglianico – Brb 12-15, Auxilium Saluzzo – Marenese 11-15, La Perosina – Noventa 19-7, Maxim – Nus 12-15
Classifica: Brb 10, La Perosina 8, Gaglianico 7, Marenese e Auxilium 4, Noventa 3, Nus 2, Maxim 0. Marenese e Nus una partita in menoù
CAMPIONATO DI SOCIETA' SERIE A2:
La società portacolori valdostana Bassa Valle Helvetia ha perso sui campi della società Veloce club con il risultato di 15 a 12.
Risultati: Centallese - La Boccia Carcare 6-20; Chiavarese - Beinettese 18-8; Veloce Club - Bassa Valle 15-12.
Classifica: Chiavarese e Veloce Club 8, Beinettese e La Boccia Carcare 4, Bassa Valle e Centallese 2.