1° STAGE INTERREGIONALE UNDER 15/18
Grazie all'ospitalità della Bocciofila Centallese presieduta dal "vulcanico" presidente Franco Racca, le giovani promesse del Volo si sono ritrovate, convocate dallo Staff della Nazionale Giovanile, per il primo dei due Stage Interregionali per la Macrozona Ovest (Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta) Under15 e Under18, sotto il patrocinio della FIB e dei Comitati Regionali.
Complessivamente sono stati 16 gli atleti chiamati dal CT Carlo Pastre e dal suo Vice Angelo Cappato (8 per categoria) impegnati in prove tradizionali e di precisione che sono serviti ai due tecnici per una prima valutazione della preparazione fisica e tecnica dei ragazzi che in futuro saranno selezionati per gli impegni del calendario Internazionale.
Lodevoli l'impegno e la serietà degli atleti che hanno seguito con grande attenzione le indicazioni dello Staff Tecnico nel corso delle varie prove.
In evidenza le prestazioni di Nicolò Buniva (Auxilium), Gioele Miretti (Enviese) e del tredicenne Matteo Degola (Leverone) tra gli Under15; tra gli Under18 prove di rilievo per Diego Verganti della Perosina e Francesco Costa portacolori dell'Auxium Saluzzo.
Nel combinato Buniva (U15) ha ottenuto un punteggio di tutto rispetto (25 punti) mentre 21 è stato il risultato di Torta e Verganti negli U18, seguiti con 20 da Costa e Macario.
Miretti (U15) si è distinto nel progressivo di 4' con 29 su 37; nel progressivo di 5' per gli U18 Verganti ha ottenuto 41 su 49.
Il tiro di precisione U15 è stato vinto da Degola con 19 punti; negli U18 successo di Costa con 23.
Le prove tradizionali (incontri a coppie) sono serviti a verificare l'affiatamento tra giocatori e l'intercambiabilità nei ruoli dei singoli atleti.
Hanno partecipato allo stage
UNDER15: Federico Bellino, Nicola Tavella, Nicolò Buniva (Auxilium Saluzzo) - Gioele Miretti, Christian Barbero (Enviese) - Paolo Reineri (Centallese) - Matteo Degola, Yuri Manfredi (Leverone).
UNDER18: Francesco Costa, Matteo Macario Gionas (Auxilium Saluzzo) - Matteo Torta (Centallese) - Flavio Bullari (Aostana) - Diego Verganti (La Perosina) - Diego Damonte, Nicolò Torrello (La Boccia Savona) - Pietro Musico (Cavese).