EUROPETANQUE 02-02/03/2024
Foto da sinistra Jacopo Milazzo,Thomas Rinaudo,Simone Alfonsi.
Sabato 2 e domenica 3 marzo, a Caraglio il giovane atleta del C.P. Variney Simone Alfonsi 14 anni, Jacopo Milazzo 15 anni di Pontedassio Imperia e Thomas Rinaudo 13 anni della Valle Maira Cuneo, hanno partecipato all’Europetanque competizione di rilievo internazionale limitata a 80 terne provenienti da Francia, Monaco, Svizzera, Lussemburgo e San Marino, la gara si e sviluppata nella composizione di due gironi di 40 formazioni, tramite sorteggio vengono costituite le 7 partite che servono per delineare le 16 terne per giorne che disputeranno la fase finale.
Essendo una competizione aperta a tutti non solo a livello giovanile, formazione di giovane età si è distinta nella fase a gironi,concludendo al secondo posto.
Nei sedicesimi di finale dopo una partita giocata ad un buon livello, si sono dovuti arrendere 12 a 13 alla formazione di Orobica Slega di Bergamo.
La terna che si è imposta composta da Saverio Amormino, Andrea Chiapello e Alessandro Parola, in campo per i colori della Biarese di Cuneo.