JUNIOR VALDOSTANI IN EVIDENZA A CUNEO
Domenica 19 marzo a Venasca peovincia di Cuneo, si è svolta una gara riservata ai giovani atleti under 12-15-18, il club pètanque Variney è sceso con quattro dei suoi ragazzi.
Giocatori presenti nelle varie categorie under 12 presenti 30 ragazzi, under 15 presenti 18 ragazzi e under 18 presenti 12 ragazzi
La competizione si è svolta sulla distanza delle 5 partite tramite sorteggio a baraonda venivano composte le terne ad ogni turno.
Infine i primi quattro della classifica generale hanno disputato le semifinale.
Nell’under 15 Stephanie Defrancesch, classificata come quarta,ha poi perso la sua semifinale contro Kevin Badano (Valle Maira) 13 a 11.
Nell’under 18 Simone Alfonsi (di soli 14 anni ma fatto giocare nella categoria superiore, per quadrare il tabellone) classificato primo della genelare, in semifinale ha battuto il giocatore del Pontedassio Jacopo Milazzo 13 a 6, in finale il portacolori della Caragliese Fabio Musso per 13 a 10;dalla prossima settimana saranno compagni di squadra per il campionato di società junior, visto che Simone Alfonsi è stato ceduto in prestito.
Complimenti a tutti i partecipanti.