Assoluti di Aosta
La seconda giornata dei campionati italiani assoluti della massima categoria, consumati in Valle d'Aosta, ha assegnato altri due titoli, stavolta per la specialità a coppie.
Per la prima volta la torinese Rossini è riuscita a iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro dei tricolori a coppie maschili. Merito dell'affiatato tandem Ponzo-Manolino. I due Davide sono riusciti ad abbattere il “Golia” dei campioni in carica, Luigi Grattapaglia e Simone Nari. I portacolori della Brb hanno tentato di portare a 7 il numero di successi del club eporediese, ma la loro corona è caduta sul punteggio di 12-7. Medaglie di bronzo per la Marenese di Alessandro Porello e Lino Frare, sconfitti 8-3 dalla Brb, e La Perosina della premiata Francesco Feruglio – Luca Melignano, battuti sul filo di lana (6-5) dai futuri campioni.
Micol Perotto ha confermato la sua “predisposizione” alla specialità a coppie, cogliendo il quinto successo. Dopo i 3 conquistati con Nadia Camilla e quello con Barbara Gerbaudo, l'atleta della Borgonese ha fatto pokerissimo stavolta in compagnia di Francesca Carlini. Al termine di una finale incertissima, terminata 9-8, si sono dovute arrendere Valentina Avveduto e Norma Pautassi, quest'ultima detentrice di tre titoli a coppie, per i colori della Bassa Valle. Le semifinali hanno eliminato l'Auxilium Saluzzo di Paola Torasso e Marzia Minoja, superate 11-2 dalla Borgonese, e Buttrio di Cristina Budai – Nicole Zorzenone, sconfitte 11-9 dalla coppia valdostana.