grande risultato del team A.S.D. Disboccia
la squadra : Elisa Dagmara Gili, Luca Pilati e Elia Vettore
Sabato 16 novembre 2024 nella cornice del palazzetto dello sport di Chianciano terme si è concluso il torneo nazionale a squadre di boccia paralimpica.
ASD DISBOCCIA, del nostro comitato per la prima volta ha partecipato ad una competizione di un così alto livello e subito è salito sul podio!
queste le dichiarazioni del Presidente:
"Il nostro trio è partito con un girone a tre, ricapitolando alla prima prova 12 a 1 contro la Calimerese di Lecce, che ha visto tra le proprie fila vincendo la seconda contro ANSHAF di Trieste 11 a 3, per poi ritrovarsi a disputare la finale per il terzo o quarto posto, nuovamente con la Calimerese di Lecce, dove stavolta ha dato prova di saper rimontare vincendo 7 a 4, cosa che ha garantito alla nostro team terzo gradino del podio. Risultato tanto sperato quanto inaspettato. Questa è la dimostrazione di ciò che rappresenta la boccia paralimpica, che più di ogni altra cosa insegna a non dare per scontato nulla. Le variabili in gioco sono sempre tante, e le abilità degli atleti nonostante le varie difficoltà di ognuno, si vedono in quel momento.
È stato un onore confrontarsi con ognuno degli avversari, perché si è saputo puntare sempre sul fair play.