Risultato gara: TROFEO DEI LAGHI
Si è concluso con grandissimo successo il Trofeo dei laghi, gara a settori, ospitato per questa prima fase dalla Bocciofila Possaccio.
La gara ha visto coinvolti il nostro Comitato territoriale, in collaborazione con il Comitato di Varese, per dare slancio di partecipazione, ad una realtà sopratutto del Verbano, dove la collocazione geografica ormani da molti anni, causa una riduzione importante del numero di iscritti alle gare delle società, con sedi in tale zona.
Negli ultimi anni infatti le società, soprattutto quella di Possaccio, ha organizzato solo gare a terzine per riuscire ad evere un numero sufficiente di iscritti alle gare.
Questo gara speciale, ha fatto si che si raggiungesse il numero record di 26 batterie con 8 formazioni ciascuna, cosa che non capitava da almeno un decennio in questa parte del Comitato.
La seconda fase sarà poi organizzata in primavera dal Comitato di Varese, dove sono presenti realtà come quella del Verbano, in cui il numero basso di formazioni iscritte alle manifestazioni ne possono precludere lo svolgimento.
L'augurio è che questa doppia manifestazione, visto il successo, segni una svolta alla modalità di organizzazione di gare in territori come il nostro, dove da anni il numero di formazioni iscritte è uno dei maggiori temi su cui si lavora.
A vincere la gara il grande ex del Possaccio Massimiliano Chiappella ora in forze alla Bocciofila Cuviese, che in finale ha battuto Roberto Mazzolini seguito da Ivan Barbieri e Luigi Aralossi tutti atleti della bocciofila di casa del Possaccio.
Di seguito la classifica finale