23 dicembre 2017 - Gara Pro-Telethon San Micheledinova VR
La gara regionale Pro – Telethon, alla sua 25° edizione, anche quest’anno si è rivelata un grande successo per la partecipazione. Nella settimana dal 18 al 23 dicembre si sono scontrate 320 formazioni a coppia, per un totale di 40 gironi, presso i Comitati provinciali aderenti (PD, TV, VI, VR e MN).
La finale si è svolta, come da tradizione, presso la bocciofila Micheledinova alla presenza di un pubblico numeroso e interessato. Il Veneto, e in particolare il territorio veronese, sono molto affezionati a questa manifestazione che lega la solidarietà verso Telethon e la ricerca contro la sclerosi multipla, al ricordo del suo artefice Mario Barosso che tanto ha fatto per il bene della nostra federazione.
Alla presenza del presidente CR Veneto Giorgio Marian e il vicepresidente vicario Mario Squizzato, i presidenti dei Comitati Provinciali di Treviso (Paolo Tortato), di Vicenza (Ottavio Longo), di Mantova (Ferruccio Zanini), il responsabile Telethon di Verona Sig. Gianni Mainenti, il presidente della UILDM Sig. Davide Tamellini, a conclusione della manifestazione, fra quote aggiuntive, quote campo, quota tassa gara e proventi dalla vendita dei biglietti della lotteria è stato devoluto alla Telethon un contributo di € 6.700,00 al netto delle spese dei premi e contributi vari.