Padova tra il 10 e il 12 maggio palcoscenico del “Campionato Promozione 1a, 2a e 3a serie”: oggi la conferenza stampa
In una gremita sala addobbata a festa del Centro Tecnico Federale di Padova, si è dato inizio oggi alle 15 alla conferenza stampa inaugurale di questa tre giorni di bocce disciplina della raffa.
Alla presenza dell’Ass.re allo Sport del Comune di Padova, Avv.to Diego Bonavina, gli esponenti del mondo federale delle bocce hanno avuto parole di grandissimo apprezzamento per la sinergia trovata tra le istituzioni politiche, le società sportive e la stessa Federazione.
Dalle parole del Vicepresidente Federale Vicario, Moreno Rosati, l’elogio al movimento boccistico tutto ed in particolare allo sforzo organizzativo del Veneto, capace di rendere possibile questo weekend di sport così intenso agli ordini del Direttore di Gara, Sig.ra Gianna Fracasso.
Il presidente Federale FIB Veneto Giorgio Marian, ha voluto esprimere la sua contentezza per l’annunciata presenza alle premiazioni finali del Presidente Federale FIB Marco Giuno De Sanctis, accompagnato dal Segretario Generale Riccardo Milana, ma ha prima di tutto ringraziato con molto affetto la deus ex machina di questa tre giorni, l’emozionatissima Monica Sturaro, Delegata Provinciale FIB e padrona di casa che ha reso merito allo sforzo di tutti i circoli presenti e disponibili, oltre ovviamente all’Antenore Primavera.
Tante davvero le autorità sportive presenti e partecipi con molta attenzione al sorteggio… ma ora è tempo di passare dalle parole ai fatti, o ancor meglio alle corsie da gioco, non prima d’aver reso omaggio all’Italia con l’inno di Mameli intonato dalla Fanfara dei Bersaglieri alle 20 di oggi.
Enrico Barasciutti
Addetto Stampa Fib Veneto