RAFFA - Disposizioni Tecniche Regionali 2022
GARE REGIONALI FESTIVE, PREFESTIVE E SERALI
Vista la scarsa partecipazione da diverse stagioni della categoria C alle gare è sconsigliato mettere la categoria C con la categoria A nella stessa gara. Per la categoria C, nelle gare serali, si consiglia di valutare la fattibilità di eventuali gironi eliminatori al pomeriggio. Le finali delle gare serali tassativamente no di sabato durante tutto il periodo di svolgimento dei Campionati di promozione per Società; possibili deroghe saranno valutate dal CTU Regionale in accordo con la Delegazione Provinciale. Le eliminatorie, argomento ampiamente trattato nelle riunioni fatte su tutto il territorio, per questa stagione si svolgeranno in unica settimana con le seguenti serate: al martedì categorie A-B, al mercoledì categoria C, finali giovedì-venerdì. La società organizzatrice utilizzerà il proprio impianto in entrambe le serate di eliminatorie, i rimanenti gironi andranno in altri impianti a rotazione decisi dalla Delegazione. Per le società con problematiche di impianto, su segnalazione della Delegazione al CTU saranno concesse possibili variazioni.
CAMPIONATI REGIONALI
Si svolgeranno entro il mese di settembre per tutte le categorie; date-luogo e modalità più dettagliate saranno comunicate in un secondo momento (fine marzo). La formula prevede 2 selezioni in date diverse più una finale a 8 formazioni per categoria e specialità. I Campioni provinciali parteciperanno di diritto; le rimanenti formazioni partecipanti saranno selezionate dalla Delegazione secondo il quorum stabilito da CTU Regionale. I Campioni Regionali andranno di diritto ai Campionati Italiani.
PASSAGGI DI CATEGORIA
Dalla cat. B alla cat. A con 14 punti in un anno – o 20 punti in due anni
Dalla cat. C alla cat. B con 12 punti in un anno – o 18 punti in due anni
Dalla cat. A alla cat. B in uguale numero dei promossi dalla categoria inferiore più eventuali richieste che saranno scrupolosamente valutate.
Dalla cat. B alla cat. C in uguale numero dei promossi dalla categoria inferiore più eventuali richieste che saranno scrupolosamente valutate
CAMPIONATI ITALIANI
I punteggi validi per essere selezionati per Campionati Italiani quelli ottenuti entro il 30 Agosto 2022.
CLICCA QUI per scaricare il documento completo