Conferenza Stampa Campionati Nazionali Junior disciplina della Raffa a Bardolino (VR)
FIB Venezia Mestre, 8 settembre 2022
Oggetto: Conferenza Stampa Campionati Nazionali Junior disciplina della Raffa a Bardolino (VR)
Nella splendida “Sala dei Matrimoni” del Comune di Bardolino, affacciata sulla riva del lago di Garda, si è tenuta ieri 7 settembre, la conferenza stampa di presentazione delle finali del Campionato Nazionale Junior Disciplina della Raffa, in programma per il prossimo fine settimana del 10 e 11 settembre 2022.
Nutrita la partecipazione del pubblico che ha ascoltato dal Signor Sindaco Luaro Sabaini e dalle autorità sportive come la sinergia tra il Comune di Bardolino e la Federazione Italiana Bocce - anche - nelle sue dimensioni territoriali, sia portatrice di ambiziosi traguardi.
Tra questi sicuramente d’annoverare l’assegnazione delle finali di quest’importante evento di caratura nazionale, che vedrà coinvolti centosessanta ragazzi tra i 15 e i 18 anni, accompagnati da genitori, tecnici ed il nutrito seguito di supporter. La due giorni vedrà coinvolte tutte le società bocciofile della Provincia di Verona, in collaborazione con la FIB Nazionale ed il Comitato Regionale FIB Veneto.
Tutti troveranno nell’ospitalità della zona bardolinese sicuro conforto e per i giocatori sarà la giusta location per trovare la concentrazione necessaria per ambire ai gradini più alti del podio.
Il Sindaco, cortese padrone di casa moderatore dell’evento, riconoscendo l’onore di governare un territorio a vocazione turistica ricco di iniziative ed associazioni, ha rimarcato l’importanza della collaborazione con la storica società Asd Boccistica di Bardolino, attiva fin dal 1985.
Al tavolo, presenti Maurizio Andreoli - Consigliere Federale in rappresentanza delle FIB Nazionale e ambasciatore delle parole del Presidente Nazionale FIB Marco Giunio De Sanctis, il Presidente FIB CR Veneto Renzo Cuzzolin, il delegato FIB Verona Armando Trevisani, il delegato CIP Verona Rolando Fortini ed in rappresentanza dell’Asd Bardolino, l’entusiasta responsabile eventi Francesco Gradilone.
Oltre ai sinceri ringraziamenti a tutto il nutrito staff “dietro le quinte” ed al rinnovato augurio ché tutto possa procedere al meglio nel fine settimana in arrivo, il messaggio cardine è stato la ribadita volontà di dare un futuro al nostro amato gioco delle bocce garantendo la continuità generazionale. I numeri già ora danno ragione all’impegno profuso dalla Federazione Nazionale Bocce: oltre duemila e cinquecento sono i giovani tesserati coinvolti fin dalla giovane età dalle scuole primarie e secondarie. Al riguardo, piacevole il momento in cui l’ASD Bardolino ha omaggiato gli allievi della Scuola “Falcone Borsellino”, Sofia Privitera e Lorenzo Bertasi, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Elena Fossà e dalla Prof.ssa Raffaella Pietrobon d’una maglietta in ricordo dell’iniziativa “Bocciando s’impara!”.
Nel corso dell’evento è stata data lettura anche della lettera recapitata dal Presidente del Veneto, Dott. Luca Zaia e a chiusura della conferenza stampa c’è stato il tempo di rispondere alle domande della giornalista Susanna Carli di Telenuovo le cui telecamere hanno interamente ripreso la conferenza stampa.
Appuntamento dunque al prossimo fine settimana per le finali dei Campionati Nazionali Junior della Raffa a Bardolino! L’evento che siamo certi meriti d’esser vissuto dal vivo, sarà ad ogni modo trasmesso in diretta streaming dal Web Tv ufficiale della FIB.
Enrico Barasciutti
Addetto Stampa FIB CR Veneto