Volo - Valentina Basei superstar ad Alessio: vittoria nella Targa Mista con Ivan Soligon e nella Targa Rosa con Alessia Campagnaro
Sono Valentina Basei e Ivan Soligon la coppia vincitrice della prima edizione della Targa Mista, l'evento speciale (uno dei tre previsti per la specialità volo), che la Federazione Italiana Bocce ha inserito tra i grandi eventi federali del 2024, abbinandolo all'ormai storico appuntamento della Targa d'Oro di Alassio. La gara, che ha coinvolto otto coppie composte da atleti di alto livello si è consumata nel Palasport Ravizza per la gioia del pubblico che ha potuto godere di spettacolari giocate, compreso un entusiasta presidente federale Marco Giunio De Sanctis.
Il tandem di Conegliano Veneto composto dall'atleta della Noventa, Basei, classe 1996, e da Soligon, classe 2000, tesserato per la Marenese, ha superato in finale con il punteggio di 13-4, Francesca Carlini e Luigi Grattapaglia, tandem già collaudato a livello mondiale (argento coppia mista e bronzo nel combinato misto).
Dopo tre giorni di martellanti bocciate, l'inesausta Valentina Basei insieme ad Alessia Campagnaro, ha regalato alla Noventa il Trofeo Silvana Gioielli, premio finale della Targa Rosa, celebrante la decima edizione. Dopo aver prevalso (13-8) nei confronti della Bassa Valle di Natalie Gamba ed Elisa Bulla, il tandem del Piave non ha lasciato scampo al Buttrio di Barbara Zurini-Erika Candolini, uscite vincitrici al fotofinish dall'incerto match con la Borgonese di Giada Bertolusso-Elisa Cadenasso. Il confronto conclusivo non ha avuto storia : 4-0, 6-0, 7-0, 7-1, 10-1, 11-1, 12-1, 13-1.
Il Comitato Regionale Veneto porge i più sinceri complimenti e congratulazioni a questi giovani atleti che portano alta la bandiera della nostra regione.