Beach Bocce - Al via il Circuito Regionale 2024
Con il caldo estivo che avanza, la grande stagione del Beach Bocce Veneto entra sempre più nel vivo: il Comitato Regionale ha infatti indetto il tour 2024 che prevede 11 tappe:
• 15 giugno: Individuale – Caorle (VE), Comparto White Oasis
• 23 giugno: Individuale – Eraclea Mare (VE) – Chiosco Al Faro
• 27 giugno: Coppia mista – Vigardolo (VI) – Campi sportivi
• 30 giugno: Coppia – Vigardolo (VI) – Campi sportivi
• 7 luglio: Individuale – Rosolina Mare (RO) – Bagno Playa Paradiso
• 14 luglio: Coppia – Rovigo – Bocciofila Granzette
• 17 luglio: Individuale – Rosolina Mare (RO) – Bagno Bellarosa
• 20 luglio: Coppia – Selva del Montello (TV) – Bocciofila Selva
• 24 luglio: Individuale – Rosolina Mare (RO) – Bagno Happy Days
• 31 luglio: Coppia – Rosolina Mare (RO) – Bagno Tamerici
• 3 agosto: Coppia Mista – Selva del Montello (TV) – Bocc. Selva
Per ogni specialità (individuale, coppia e coppia mista) la formazione che avrà totalizzato il maggior numero di punti nelle diverse tappe conquisterà il titolo di Campione Regionale del Veneto. Accedono alle finali nazionali di Genova (31 agosto – 1° settembre) due individualisti e due coppie (di cui una mista) in base alle classifiche al termine del circuito.
Sabato 15 giugno è stata disputata la prima competizione individuale a Caorle (VE) in occasione della tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. A vincere è stato l’italo-belga Roberto Scaranto della società Bocce Sabbiose di Padova. L’articolo completo sul sito federale CLICCA QUI.
Chi può partecipare al circuito?
Tutti coloro che sono in possesso della tessera federale da “ATLETA BEACH BOCCE” della stagione in corso.
Non hai la tessera FIB? La si può richiedere direttamente il giorno della competizione presso la segreteria di gara, dove si troverà un nostro referente. Il costo della tessera è di 10 € e ha validità dalla data di sottoscrizione del modulo tesseramento fino al 31 dicembre 2024.
Sei già tesserato (Raffa/Volo/Petanque) della FIB? Puoi gareggiare senza costi aggiuntivi. È necessario però chiedere l’abilitazione di Atleta Beach Bocce presso la propria società o altra (qualora la propria non abbia inserito nell’affiliazione la specialità Beach Bocce).
Info e iscrizioni
Le iscrizioni potranno essere effettuate da quando la gara viene pubblicata sui canali di comunicazione federale a un’ora prima dell’inizio. La quota si paga sul posto. Per tutte le gare in calendario, le iscrizioni si ricevono esclusivamente tramite e-mail inviata a veneto.beachbocce@gmail.com indicando nominativo/i della formazione, riferimento telefonico, n. tessera FIB (qualora in possesso) e tappa alla quale si vuole partecipare.
Per consultare e scaricare le locandine ufficiali, i regolamenti e le classifiche vai alla sezione dedicata
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA DEL BEACH BOCCE VENETO2024
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe e sui risultati CLICCA QUI