Beach Bocce - Assegnati i titoli regionali 2024
Il Beach Bocce Tour Veneto 2024 è giunto al termine: 11 tappe disputate (dal mare di Rosolina, al Montello, passando per la campagna vicentina), 300 partecipanti complessivi (in numero assoluto) e 4 Delegazioni coinvolte (Venezia, Padova/Rovigo, Vicenza, Treviso). Questi i numeri della stagione 2024 del beach bocce in Veneto. Di seguito i protagonisti della disciplina boccistica sulla sabbia, tutti portacolori della padovana Bocce Sabbiose.
Nell’individuale il campione regionale è Roberto Scaranto grazie a tre vittorie di tappa sulle quattro del circuito. L’atleta jesolano può inoltre vantare due allori nazionali (a coppie) nel 2022 e 2023. Dietro di lui in classifica, l’altro fuoriclasse di Bocce Sabbiose Bruno Barin. Terza posizione per il giovane Samuele Bergamin.
Se nell’individuale i pronostici si sono avverati, nella specialità coppia invece si è trattato di un vero e proprio colpo di scena. All’ultima tappa di Rosolina, l’hanno spuntata Roberto Marconato e Angelo Riccardi, vittoriosi in finale proprio contro i campioni italiani in carica Pastrello Mauro e Scaranto Roberto. È stato un tiro “jolly” colpito da Riccardi a decretare la chiusura del match e la conquista del primo posto regionale. Fermati ai gironi la terza coppia in corsa per il titolo, ovvero Pastrello Flavio e Perin Mauro.
Ed infine re e regina di questa stagione della coppia mista sono Antonio De Luca e Marisa Crespi, vincitori di entrambe le gare del circuito. Per assegnare il secondo e terzo piazzamento della classifica (importante nel caso di ripescaggio per i Campionati Italiani) si è dovuti ricorrere ad uno spareggio tra le due contendenti a pari punti, avvenuto al termine dell’undicesima tappa di Selva. L’argento è stato conquistato da Alberta Barco e Andrea Spagnolo, i quali hanno superato Flavio Pastrello e Greta Battan.
I “Beachers” Veneti sono ora chiamati a fare del proprio meglio per portare a casa quante più medaglie ai Campionati Italiani che si svolgeranno tra il 31 agosto e il 1° settembre al Porto Antico di Genova.
Tutte le classifiche sono scaricabili dalla pagina dedicata:CLICCA QUI