Bocce Paralimpiche - Oro ai Campionati italiani per i DIR-B Martignon-Colle e per i sitting Vilnai-Repele
Si sono conclusi a Fano i Campionati Italiani Bocce Paralimpiche per atleti con disabilità intellettivo-relazionale (DIR) e disabilità fisica (Sitting e Standing). Una tre giorni aperta venerdì 18 ottobre con l'arrivo delle delegazioni (circa 160 atleti in rappresentanza di 13 regioni e 50 società) e gli incontri di qualificazione Sitting presso il bocciodromo di Marotta, uno dei cinque interessati all'evento.Le finali di domenica 20 ottobre si sono disputate alla Bocciofila “La Combattente” di Fano che con questa manifestazione ha concluso la serie di eventi con i quali ha celebrato il proprio centenario.
Il Veneto ha ottenuto complessivamente sei medaglie, due per ogni colore del medagliere. Nella categoria DIR, a laurearsi campioni d'italia di coppia (livello B) sono stati Michela Martignon e Simone Colle, portacolori della Sorriso Riviera di Mira (VE) e seguiti dai tecnici Roberto Marcato e Stefano Barellas, mentre Mario Pavan (sempre della Sorriso Riviera) si è classificato al terzo posto nell'individuale livello A. Nella categoria Sitting, vittoria per la coppia Ruggero Vilnai - Franco Repele (Veneto Paralimpico PD) che in finale hanno superato per 10-6 i trevigiani Massimiliano Cricco e Enio Biliato (FAO Motta). Cricco e Vilnai protagonisti anche della competizione individuale, rispettivamente, con un secondo e un terzo posto.
Il presidente Renzo Cuzzolin è grato per tutto l'impegno e la serietà da parte degli atleti e delle società, e si complimenta per questi importanti piazzamenti che hanno portato a livello nazionalei colori del Veneto.
Ruggero Vilnai e Franco Repele (ADS Veneto Paralimpico-PD)
Michela Martignon e Simone Colle (Sorrisa Riviera-VE)
Massimiliano Cricco e Enio Biliato (FAO Motta-TV)
Massimiliano Cricco (FAO Motta-TV)
Mario Pavan (Sorriso Riviera -VE)