RAFFA - A Zanè (VI) i campionati italiani delle categorie B e C: in palio otto titoli
Gli atleti delle categorie B e C maschili e femminili della Raffa saranno protagonisti in Veneto per la disputa dei Campionati Italiani delle specialità Individuale, Coppia e Terne. La kermesse è organizzata dalla società B.R. Pneumatici Zanè, col supporto della FIB Veneto.
A Zanè, domenica 27 ottobre 2024 (inizio eliminatorie il 26) saranno assegnati otto titoli italiani delle categorie del cosiddetto Sport per tutti: Individuale, Coppia e Terna della categoria B maschile; Individuale della B femminile; Individuale, Coppia e Terna della C maschile; Individuale della C femminile.
In campo ci saranno 424 atleti: 352 uomini e 72 donne.
I gironi eliminatori si disputeranno sul territorio regionale dalle 9 di sabato 26 ottobre 2024; mentre, le finali tricolori sono in programma dalle 9 di domenica 27 sulle corsie di gioco della B.R. Pneumatici di Zanè, in provincia di Vicenza.
Nel 2023 la competizione tricolore dello Sport per tutti della Raffa si disputò in Toscana con finali alla Bocciofila Sestese. I titoli italiani andarono a due formazioni emiliane, due venete, una toscana, una marchigiana e una calabrese.
Mercoledì 23 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Zanè, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'evento.
“Per la prima volta Vicenza ospita un campionato italiano, ennesima manifestazione federale organizzata in Veneto in questo quadriennio” ha esordito Renzo Cuzzolin, Presidente FIB Veneto. “Vorrei ringraziare in primis la FIB per averci assegnato questo importante evento, la società B.R. Pneumatici, il Comitato Organizzatore Locale e quanti si apprestano a dare il proprio contributo alla realizzazione di questi campionati. Dò il benvenuto a tutti i partecipanti e alle autorità che interverranno ed auguro a tutti un piacevole soggiorno e di portare con sé un ricordo positivo da questa competizione”.
“E’ un onore per noi ospitare i campionati italiani – ha affermato il Sindaco Alberto Busin – perché le bocce hanno radici profonde a Zanè. Un tempo si potevano contare nel nostro Comune ben 5 osterie che disponevano dei campi da gioco. Negli anni ’80 il Comune ha investito per costruire il bocciodromo, primo impianto per dimensioni della Provincia e tra i più grandi della Regione, e grazie a Battista Busin si è fondata la Bocciofila B.R. Pneumatici che da 35 anni porta avanti uno sport importante anche dal punto di vista sociale".
Alla conferenza stampa presenti, inoltre, il Vice Presidente Vicario della FIB Veneto Zenone Borgo, il Consigliere regionale (nonché componente della Commissione Tecnica Nazionale) Giovanni Stefanello, l’Assessore comunale allo sport Giuseppe De Muri e per la bocciofila B.R. Pneumatici il Presidente Mario Bertoldo e il consigliere Pasquale Munaretto (referente organizzativo).
IL PROGRAMMA
Sabato 26 ottobre 2024
Ore 9:00 eliminatorie INDIVIDUALE CAT. B-BF e C-CF
Ore 14:00 eliminatorie COPPIA E TERNA CAT. B e C
Ore 15:30 Semifinali INDIVIDUALE CAT. B-BF e C-CF
A seguire semifinali COPPIA E TERNA CAT. B e C
Domenica 27 ottobre 2024
Ore 9:00 FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE c/o B.R. Pneumatici
Ore 13:00 Cerimonia di Premiazione
I SORTEGGI
Per consultare e scaricare i sorteggi CLICCA QUI
DIRETTA STREAMING
A partire dalle ore 9.00 di domenica 27 ottobre sulla web tv federale
https://www.topbocce.live/movie/campionato-italiano-categoria-b-c/