VOLO - Cinque medaglie di bronzo per il Veneto agli Assoluti di Aosta
Si è conclusa la tre giorni tricolore ospitata dall'Aostana. Un autentico successo organizzativo alimentato da quello spettacolare attuato sui campi dai tanti fuoriclasse.
L'oro dei solisti ha premiato Fabrizio Deregibus. In semifinale il portacolori della Brb è riuscito ad avere la meglio soltanto al fotofinish (7-6) contro il determinato Davide Sari della Noventa.
E' stata Francesca Carlini a riconfermarsi regina. L'atleta della Borgonese ha supearto in semifinale Valentina Basei della Noventa proprio sul filo di lana (11-12).
Per la prima volta la torinese Rossini è riuscita a iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro dei tricolori a coppie maschili. Merito dell'affiatato tandem Ponzo-Manolino. I due Davide sono riusciti ad abbattere il “Golia” dei campioni in carica, Luigi Grattapaglia e Simone Nari. Medaglia di bronzo per la Marenese di Alessandro Porello e Lino Frare, sconfitti 8-3 dalla Brb.
Nella specialità del combinato maschile si è fregiato del titolo Mauro Bunino. Per la prima volta l'atleta del Gaglianico è riuscito a cogliere l'oro del cerchio respingendo in finale il tentativo di Mauro Torchio dell'Alpini Trofarello, con il punteggio di 20-9. Medaglia di bronzo per Alex Zoia della Noventa, battuto in semifinale per 22-20 da Bunino.
Il combinato al femminile ha premiato Marika Depetris. La portacolori della Borgonese, già vincitrice del titolo di combinato under 18 nel 2017, lo ha bissato superando in finale per 19-16 la socia di club Lucrezia Storello. Vittima delle semifinali Angelica Setti della Marenese, sconfitta per 20-17 da Storello.
Agli atleti veneti i complimenti da parte della FIB Veneto.