RAFFA - Kevin Della Schiava si laurea Campione d'Italia U18
Kevin Della Schiava, 18 anni compiuti, è il nuovo Campione d’Italia di bocce specialità raffa nella categoria individuale Under 18. Il titolo tricolore è stato conquistato dall’atleta Della Schiava, tesserato per la società Old Vigasio della Delegazione di Verona, ai Campionati Italiani Juniores Raffa che si sono disputati a Sesto Fiorentino dal 6 al 8 settembre con 160 atleti ai nastri di partenza. Superati nell’ordine i rappresentanti di Lazio, Lombardia, Marche, Campania e in finale nuovamente la Lombardia, con il cremonese Lorenzo Bocchio battuto con il punteggio di 10-2.
Durante il fine settimana in terra toscana, Della Schiava ha sfiorato una storica doppietta, portando a casa anche l’argento nella specialità di Tiro di Precisione. Persa la finale tricolore contro il marchigiano Tommaso Biagioli per 14-13.
Facciamo presente che Kevin Della Schiava è anche Campione Europeo, alloro che ha ottenuto nella stagione 2023.
Questo risultato è fonte di grande orgoglio per tutto il movimento boccistico veneto e soprattutto per il settore giovanile regionale che nell’ultimo quadriennio ha avuto una crescita qualitativa e quantitativa (121 juniores nel 2021, 230 nel 2024) davvero importante.
Il “nostro Kevin” si è sempre contraddistinto dentro e fuori dal campo per il suo comportamento rispettoso delle regole, degli avversari, degli arbitri e per la sua educazione e modo di stare in campo. Un ragazzo d’oro che ha meritato il titolo e che è da esempio per tutti i giovani appassionati di bocce.
Infine, è doveroso menzionare a corredo di questo successo veneto la famiglia, con il papà Alessio in primis, il suo attuale allenatore Umberto Campagnolo (24 anni di Bassano del Grappa) con il quale forma un duo vincente ed infine la Bocciofila Antenore Primavera di Padova dove il ragazzo ha mosso i suoi primi passi in questo sport quando aveva solo 7 anni.
A Kevin e allo staff tecnico le più sentite congratulazioni per il risultato ottenuto.