WEEKEND DI SPORT NEL NOSTRO COMITATO
Nel week end che sta per arrivare ci saranno due avvenimenti importati per il mondo delle Bocce nel nostro Comitato.
Al centro di questi avvenimenti le Società di Possaccio e la Cannobiese.
Si inizia con la grande riapertura del Bocciodromo di Possaccio venerdì 06 ottobre alle ore 10 con festa inaugurale nel pomeriggio alle ore 16.30, in presenza delle Autorità Comunali, che hanno già lodato i tutti membri della rifondata Bocciofila di Possaccio per i lavori volontari di abbellimento del Bocciodromo e dei locali annessi, che hanno ridato vita a questo importante e bellissimo impianto e che nei prossimi mesi sarà il fulcro su cui si baseranno molte attività promozionali per il nostro Sport.
Per festeggiare la riapertura del Bocciodromo cuore anche del nostro Comitato, la Bocciofila di Possaccio oltre alle attività Federali già in calendario con 3 gare e 2 gare promozionali entro fine anno, organizza 3 Domeniche dedicate a manifestazioni promozionali di Società.
Si inizia domenica 08 ottobre alle ore 14 con un’incontro in stile Campionato di Società con 8 società partecipanti di Categoria A Possaccio, Fratelli d’Italia, Trobaso, Bolongaro, Bottinelli-Vergiatese, Carnago, Renese e Veruno, saranno presenti in Campo tra gli altri Chiappella, Biancotto, Macchi, Trevisi, Callegari, Maioni, e molti altri ancora…...
Domenica 15 e 22 ottobre si proseguirà con la stessa formula con incontri di Categoria B e Categoria C.
Alla fine delle manifestazioni ci sarà la premiazione e cena per atleti e accompagnatori.
Sabato 07 ottobre con l’inaugurazione alle ore 17, del secondo viale della Bocciofila Cannobiese, in concomitanza con il 10° anno di rifondazione. Saranno presenti le autorità pubbliche che hanno anche contribuito con il finanziamento della struttura, dando grande esempio di comprensione e spunto di quanto il nostro sport debba essere rivalutato sia a livello sportivo che sociale.
Negli ultimi anni infatti abbiamo visto che anche altri Comuni nel VCO stanno dando l’esempio con finanziamenti per la costruzione o riqualificazione di impianti da dedicare al nostro sport con grande successo, infatti ad esempio la Cannobiese presso il suo Bocciodromo da 5 anni dà vita a manifestazioni sportive molto sentite ed indipendenti come i Tornei delle Associazioni Cannobiesi 12 formazioni e quello dei Bar Cannobiesi 13 formazioni, tutti iniziati a maggio e termineranno con le finali poco prima dell’inaugurazione del secondo viale.
Il Presidente della Cannobiese Marco Albertini è colui che ha iniziato e sta portando avanti, il progetto con i ragazzi disabili del Centro Anch’io di Verbania con cui si trovano tutti i giovedì per gli allenamenti e che fa da accompagnatore durante le manifestazioni della Federbocce dedicate alle loro specialità.
Tutto il Comitato con in testa il Presidente Mauro Covini fa i migliori Auguri ad entrambe le Bocciofile per i traguardi raggiunti che sono di interesse per tutto il nostro Movimento Sportivo, sperando che sia solo l’inizio di una importante stagione sportiva 2017-2018 che coinvolgerà tutti noi.