1°Trofeo Scuola Bocce del VCO 22 aprile
Ieri grande successo al Bocciodromo dell'ANPI di Crusinallo, per il 1° Trofeo della Scuola Bocce del VCO.
I bambini iscritti alla Scuola Bocce del Comitato si sono affrontati in 4 incontri di terna a baraonda, con grande spirito agonistico e sostenuti da un grande pubblico, composto da famigliari, amici e tanti giocatori di bocce che si sono detti felici, di vedere dopo tantissimi anni, il Bocciodromo pieno di bambini a giocare tutti insieme.
Per molti di loro è stata la prima gara, anche se non ancora del circuito ufficiale, che ha dato molta fiducia e stimolo nel percorso da proseguire con gli Istruttori, per migliorare; ed ai genitori che hanno seguito i loro piccoli campioni, da bordo campo dando sostegno e incoraggiamento, hanno fatto conoscere uno Sport quello delle Bocce, per qualcosa di sano, divertente ma impegnativo, sfatando molte delle loro perplessità su questo Sport ed incoraggiandoci e ringraziandoci per il lavoro e l'impegno che gli Istruttori ed il Comitato profondone nelle attività del Settore Giovanile.
Per i molti curiosi presenti invece è venuto un "Bravi era ora che si facesse qualcosa di diverso con le Bocce e sopratutto con i Bambini". Queste parole ripetute da atleti Senior anche di livello che erano presenti, ci dà lo stimolo nel proseguire nelle nostre attività di promozione non solo nel giovanile che è al centro del Progetto sia del Nazionale che nostro ma in tutti i vari settori del nostro Sport, ci aspetta una primavera-estate ricca di avvenimenti con tutti coinvolti.
Un grazie alle Bocciofile ed agli Istruttori che ne fanno parte che si riuniscono i mercoledì e venerdì nelle sedi della scuola Bocce del Comitato per costruire insieme questo gruppo di fantastici ragazzi e stimolandoli nelle attività con i lodevoli risultati visti eri in campo; le Bocciofile di : ANPI, Gattugno, Vertese, Trobaso, Bolongaro, Possaccio, per gli Istruttori in particolare Trisconi Piergiorgio come sempre instancabile e Moreno Minuzzo.
Alla premiazione alla Presenza del Responsabile del Settore Giovanile Sergio Tosi anche il Presidente Provinciale del nostro Comitato Mauro Covini, parlando a tutti si è detto molto felice per il riscontro sia con i ragazzi che con i genitori, questo è l'inizio per preparare i bambini in questi mesi a quello che verrà fatto dalla prossima stagione dove stiamo collaborando con la Lombardia per stendere un calendario condiviso per inserire delle gare ufficiali sul nostro territorio per ampliare la disponibiltà di gare giovanili nei territori a noi vicini, fondamentali per una screscita sportiva di questi piccoli talenti.
Un grazie particolare anche a quegli atleti che non giocano per Società del nostro Comitato ma residenti nella nostra Provincia, che quando possibile per impegni di studio e lavoro vengono in Bocciodromo e portano la loro esperienza di giovani da poco non più Under ai nostri piccoli che è un grande stimolo ed esempio per tutti loro.
Il nostro augurio, dopo un anno dalla nomina di questo Comitato Provinciale, che il sentiero che abbiamo tracciato per il nostro quadriennio sia di stimolo a tutti.
Il riscontro che le Bocciofile del nostro territorio e dei suoi atleti è positivo ed in crescita, grazie a tutto il mondo delle bocce del VCO stiamo portando avanti attività ed eventi che in passato non sarebbero stati possibili e questo dopo un anno di lavoro, ci dà un bilancio più che positivo per il futuro di questo Sport, dato per tutti ormai sul viale del tramonto. Noi ci abbiamo creduto nel fare un tentativo come da stimolo dato dal nostro Presidente Nazionale De Sanctis.
Giornate come ieri e le prossime in programma, ci danno invece grande speranza che con il lavoro e la collaborazione di tutti si può riportare questo Sport di nuovo ai fasti di un tempo. La strada è lunga ma l'inizio che abbiamo tracciato in questi ultimi mesi ci rende tutti fiduciosi sul risultato finale. Il lavoro da fare è molto e le persone che ci avvicinano o si danno disponibili in modo costruttivo nelle varie attività da coltivare o costruire sono sempre bene accette, senza di loro quanto avvenuto ieri per esempio non sarebbe stato possibile, siamo tutti volontari e lo facciamo tutti per amore e passione per questo Sport, se non si lavora insieme e in modo profiquo non si potrà continuare su questo nuovo cammino così promettente.
Grazie a tutti e continuate a partecipare numerosi ai prossimi eventi in programma nei prossimi mesi.
Prossimo impegno per i nostri bambini in Manifestazione Ufficiale il 25 aprile in Lombardia, nel classico quadrangolare per Comitati.