OMEGNA BLUE STREET GAMES 2018 13-14-15 LUGLIO

Prossimo week end molto importante per il nostro Comitato Provinciale, con il primo grande evento da noi proposto al Nazionale, che ci ha dato il suo Patrocinio e sostegno economico per la realizzazione dell'evento, che andrà in scena nella bellissima cornice del Golfo di Omegna, durante la sempre più seguita manifestazione Sportiva Omegna Blue Street Games, arrivata alla sua 4° edizione e con sempre maggiori Sport presenti per farsi conoscere al grande e piccolo pubblico, quest'anno importante partecipazione degli Sport Paralimpici.
In questa tre giorni sono previste oltre 23.000 presenze nel Capoluogo Cusiano, quindi una grande vetrina per il nostro Sport e le Società che fanno parte della nostra Provincia.
Un grazie alle Società di Gattugno e della Vertese che sono state le promotrici della partecipazione con le loro sedi ad Omegna, per l'impegno lavorativo dei suoi Atleti e Dirigenze, che in questi giorni stanno mettendo in campo, con l'allestimento dell'area assegnata presso l'Oratorio del Sacro Cuore di Omegna sul lungo Nigoglia, con due campi mobili, l'area dedicata ai più piccoli "Bocciando si impara" e del punto Informazioni del nostro Comitato in cui daremo informazioni sulle nostre attività.
Venerdì sera alle 20.30 si terrà la Sfilata di apertura della Manifestazione con la presentazione delle Società Omegnesi presenti e degli Sport partecipanti, seguito dallo Spettacolo dei fuochi artificiali. Invitiamo chi volesse partecipare e tesserato FIB a presentarsi presso la nostra area alle ore 19.40 in divisa Societaria per partecipare tutti insieme alla sfilata, già molti hanno chiamato per comunicare la propria adesione, facciamo vedere al VCO e al resto del Piemonte che siamo tanti e che vogliamo partecipare attivamente al futuro del nostro Sport.
Le Società Omegnesi sfileranno con le loro insegne, il Comitato porterà quelle della FIB che riunisce tutti noi.
Presenti i ragazzi del nostro Paralimpico Special Boys Cannobiese e i ragazzi della Bocciofila Caddo, che faranno i padroni di casa dei campi all'apertura alle ore 19 della Festa con gara a loro dedicata.
Vi aspettiamo numerosi ad Omegna, a sostenere questo evento e chi vi sarà presente come Volontario per tutto l'evento, per la gestione dell'area Bocciando si Impara, per gli arbitraggi dei Tornei Organizzati e per il Punto Informazioni del Comitato.
Se volete partecipare come Volontari contattate il Comitato o informate i vostri Responsabili di Società per prendere accordi sui turni.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno dando una spinta in avanti al futuro del nostro Sport.
PROGRAMMA OMEGNA BLUE STREET GAMES 2018
SPORT BOCCE SPECIALITA’ RAFFA
Venerdì 13 luglio
Dalle ore 19
Gara disabili Tesserati Società Caddo e Cannobiese
Dalle ore 20 alle 22
Area “Bocciando si Impara” aperta a tutti i bambini che vogliono provare i giochi base
Dalle ore 20.30
SFILATA DI PRESENTAZIONE SUL LUNGO LAGO DEGLI SPORT PRESENTI E DELLE SOCIETA' ORGANIZZATRICI
Sabato 14 luglio
Ore 10
Sui campi della Raffa prove libere per i giovanissimi presenti
Ore 14
Gara giovanile di TESSERATI FIB di Raffa
Ore 20
GARA femminile Specialità Raffa
Presso la Bocciofila Vertese Finale Gara Individuale Senior
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22
Area “Bocciando si Impara” aperta a tutti i bambini che vogliono provare i giochi base
Domenica 15 luglio
Dalle Ore 10 a chiusura manifestazione
Gara ad inseguimento ad invito Specialità Raffa Quadrette Gironi all'italiana
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Area “Bocciando si Impara” aperta a tutti i bambini che vogliono provare i giochi base