GARA BABBI NATALE 2018 16 dicembre

Grande successo domenica della Gara dei Babbi Natale 2018 alla presenza di un Babbo Natale d'eccezione e di quasi tutti i nostri bambini della Scuola Bocce del Comitato VCO.
A vincere simbolicamente i più piccoli che stanno muovendo i primi passi sui campi da Bocce, seguiti da tantissimi giovani Tutor d'eccezione che hanno partecipato domenica a questa grande festa di fine anno, dove anche loro hanno mosso i primi passi pochi anni fa sugli stessi Campi.
Un grazie a tutti come sempre per la disponibilità e l'aiuto alla scuola Bocce ai più giovani, malgrado i loro impegni scolastici e lavorativi: Natalia, Davide, Mirko, Claudio; domenica si sono aggiunti a loro Omar, Paolo, Ivan, Roberto, Massimo, Dario e tanti altri ad affiancare con la loro esperienza in campo, tutti i nostri piccoli atleti.
Non potevano mancare i nostri Istruttori quasi al completo con Pier Giorgio, Moreno, Ferruccio,Enrico, Giorgio in primis che oltre al loro costante impegno nella Scuola Bocce si dedicano assiduamente all'attività nelle Scuole.
Alla Bocciofila di Possaccio, con in testa il suo Presidente Dario Mazzolini per la grande ospitalità e disponibilità verso tutte le attività giovanili e di promozione sia nell'anno appena concluso, con i Campionati Italiani Juniores, che nel prossimo sta dando grande sostegno e risalto a tutto il movimento.
I genitori sempre presenti a sostenere dalle tribune tutti i bambini in campo e sopratutto per sostenere le scelte dei loro figli nella pratica di questo Sport che in giornate come queste porta a comprendere che non è più uno Sport per vecchi.
UN GRAZIE ENORME A TUTTI VOI
senza il vostro impegno e disponibilità giornate come quella appena passata non potrebbero esserci.
E'stata l'ultima di un 2018 molto importante per il nostro movimento giovanile, con i grandi risultati anche nelle varie discipline Nazionali di giovani cresciuti nei nostri vivai, dopo anni senza risultati di nota e premiati nei giorni scorsi dal CONI VCO con la nostra Natalia in testa, non possono che farci ben sperare in un roseo futuro per il nostro settore giovanile.
L'ultimo anno è stato impegnativo perchè abbiamo vissuto una prima profonda riorganizzazione Nazionale della FIB ed il prossimo con la nuova riorganizzazione dei Territori avrà bisogno di sicuro di alcuni mesi di assestamento, ma il nostro impegno costante non verrà meno, la riorganizzazione profonda iniziata poco più di un anno fa delle attività giovanili ha dato e sta dando i suoi frutti.
Domenica salutando alle premiazioni tutti i presenti il nuovo Delegato della Raffa del Comitato VCO Barbara Burlotto,(Segretaria uscente dell'attuale Comitato) si è impegnata a portare avanti il grande lavoro fatto finora e dare continuità con le attività già programmate per il 2019 per il giovanile, partendo dalla Gara Regionale Ufficiale del 06 gennaio della Befana, organizzata dalla Bocciofila di Possaccio in collaborazione con la sezione giovanile della Lombardia.
Un grazie particolare a tutte le Società, ai loro Atleti che stanno sostenendo e dando il loro contributo all'attività giovanile, malgrado i problemi che tutti abbiamo, legati anche al nostro territorio, oltre la crisi che affligge le nostre areee, sono fondamentali per la crescita ed il sostegno, sia sotto forma di organizzare ed ospitare giornate come queste, sia nel seguire i propri piccoli tesserati nelle gare fuori regione, negli allenamenti e in tutto ciò che comporta l'attività giovanile nel nostro Comitato.
Il lavoro da fare è ancora molto e più siamo più potremo fare per far tornare a crescere il nostro Sport nel Territorio non solo nel Giovanile ma in tutti i settori.