RAFFA - CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES 2019 risultati

Si è conclusa senza podio la partecipazione dei ragazzi del Piemonte del Nostro Comitato ai Campionati Italiani Juniores di Perugia in corso.
Ieri sera nel tiro di Precisione Roberto Mazzolini ha recuperato nel secondo turno, in modo incredibile un primo turno deludente, che l'ha portato a soli due punti dall'accesso alla finale, ovvia delusione, ma come debutto a questi campioanti in U18 il risultato è stato comunque importante.
Per Lorenzo Rocco ancora nuovo a questa specialità risultati positivi in entrambe le manche ma lontano dalla vetta di categoria.
Stamattina invece al via le fasi eliminatorie dei gironi con distanze anche di oltre 60 Km dalla sede dell'evento. Purtroppo anche qui, i nostri non sono riusciti ad imporsi, Lorenzo Rocco ha vinto il primo set e perso il secondo, perdendo poi lo spareggio; Roberto Mazzolini nel suo girone, malgrado la grande forma, si è trovato 3 dei Big di questa annata a lievello nazionale, contro cui non ha potuto fare nulla.
Il dispiacere c'è e resterà per un pò di giorni sicuramente, ma questi eventi servono anche per la screscita sportiva in manifestazioni giovanili da noi ancora limitate, ma che dalla prossima stagione avranno un forte impulso, grazie anche alla partenza della 1^Edizione della Coppa Piemonte Giovanile in fase di definizione, che darà modo a tutti i nostri ragazzi di fare esperienza in manifestazioni Federali sul territorio, oltre a quelle Lombarde.
Un grande impegno per il Piemonte Raffa Giovanile e per i Comitati del VCO e Novara coinvolti, che siamo sicuri darà più sicurezza e maggiore esperienza ai futuri nostri Atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani delle prossime edizioni.
Un passo avanti importante, dovuto all'importante crescita dei giovani che praticano il nostro Sport, per dare basi più solide alla loro crescita agonistica e per dare maggiore forza a tutto il movimento giovanile Piemontese.
Si ringrazia il Capo Delegazione a Perugia, Moreno Minuzzo e i parenti e famigliari, che hanno seguito i ragazzi in trasferta per dare loro sostegno durante la Manifestazione.