LUTTO NEL MONDO DELLE BOCCE NOVARA E VCO

Ha lasciato tutti sgomenti, la notizia della perdita di Giampiero Medina, presidente da 25 anni della società G.S. La Bocciofila di Borgomanero, sodalizio storico delle bocce piemontesi.
Rispetto al resto del Piemonte, le realtà di Novara e del VCO erano state molto fortunate e finora avevano perso pochi amici a causa della pandemia; molti invece avevano superato, pur con sofferenza, la malattia, dandoci grande speranza con la speranza di ritrovarci forti e uniti alla ripresa delle attività.
Proprio Medina era tra i più entusiasti e pronti al lavoro, con grandi progetti che avrebbero coinvolto la sua Bocciofila in vista dei 120 anni di fondazioni che cadranno nel 2021. In programma festeggiamenti e la ripartenza di tutti quei progetti, sospesi a causa del Covid, nell’attività rivolta ai disabili e nella sistemazione dell’amato bocciodromo di Borgomanero.
Nato il 28 dicembre del 1941, Medina era un personaggio lungimirante.
Negli ultimi anni aveva abbracciato con entusiasmo il movimento di rinnovamento che aveva coinvolto la FIB, partendo dai vertici nazionali rendendosi disponibile sia a livello locale che regionale per la Tecnica della Specialità Raffa e per la promozione delle specialità per i disabili. Grandi i progetti in cantiere per il rinnovo del bocciodromo con l’obiettivo dell’adeguamento alla frequentazione dei disabili con beneficio per tutti i cittadini e gli appassionati delle bocce.
I progetti restano con la speranza che il suo impegno sia da monito ai vari collaboratori sulla strada da lui tracciata.
Medina è stato protagonista in campo e fuori. Da giocatore lo ricordiamo al Campionati Italiani della categoria A con Fiore Bruno, come dirigente aveva organizzato numerose parate di campioni oltre ad aver portato per la prima volta in Piemonte una formazione a squadre di 1^ Categoria alle Finali Nazionali a Roma. Ultimamente si era dedicato con passione alla sezione paralimpica che tante soddisfazioni stava iniziando a dare con i progetti annessi.
Il Comitato Novara e VCO, con il suo Delegato Barbara Burlotto, tutti i suoi membri che hanno lavorato a stretto contatto con Medina, le società e tutti i loro dirigenti, esprimono profondo cordoglio alla Famiglia. alla moglie Angela, alla figlia Dea insieme a Giuseppe e alla piccola Giada, per la grande perdita subita.
Giampiero lascia un grandissimo vuoto in tutti noi, passato il grande momento di cordoglio, il nostro impegno sarà portare avanti con grande rispetto quanto di buono ed importante si stava facendo per lo sport delle bocce, in un momento così difficile per la comunità.
Ci mancherai tanto Giampiero