RAFFA - INIZIA LA STAGIONE DELLE GARE

La strada sarà ancora lunga prima di tornare alla normalità ed alle programmazioni di gare acui siamo sempre stati abituati, ma il Comitato e le Società in queste settimane hanno lavorato in modo propositivo e con fiducia per presentare una prima serie di eventi per far tornare in campo i loro tesserati, anche rispetto alla normative vigeti in fatto di allenamenti.
Si ricorda infatti che solo con, un calendario di gare nazionali autorizzato, gli allenamenti sono consentiti ai tesserati FIB, saranno poi le società ad espletare le documentazioni cartacee necessarie per i propri atleti.
GARE FESTIVE
Per ora, per far fronte alla situzione sanitaria ed agevolare il più possibile alla partecipazione sono autorizzate solo gare festive e quindi le società si sono attivate candidandosi da aprile con una serie di gare. La prima sarà per i Juniores l'11 aprile il Trofeo Bocciofila Vertese, il 18 aprile partono i senior con una prima gara individuale proposta dalla Bocciofila Baraggese a cui seguira una di coppia il 9 maggio; torna con il 42° Trofeo caduti per la libertà il 25 aprile all'ANPI di Crusinallo e poi a maggio il primo weekend di gare nazionali proposto dalla Bocciofila Possaccio e poi si inseriranno anche le festive della Bocciofila Bolongaro in fase di definizione.
Si ricorda che le gare festive e nazionali hanno iscrizione nominale e quindi poi per le sostituzioni in caso di necessità le bocciofile mettono a disposizione il modulo apposito da presentare al direttore di gara.
Le gare saranno aperte anche alla categoria D dove negli ultimi anni ed anche quest'anno c'è stato un discreto incremento e quindi si tornerà ad avere batterie anche di questa categoria, che si ricorda da 3 anni riservata a chi non è mai stato tesserato FIB.
calendario_gare_NOVARA_VCO_2021_PROVVISORIO_AL_22_FEBBRAIO.pdf
CAMPIONATI DI PROMOZIONE PER SOCIETA'
Con sei società definitivamente iscritte al Campionato di 3^ categoria, si tornerà dopo 3 anni ad avere un girone piemontese. Baraggese, G.S. la Bocciofila, ANPI Crusinallo, Vertese, Gattugno e Trobaso Intrese.
In un momento come questo un forte segnale di voglia di ripresa non solo sportiva ma anche sociale, con formazioni iscritte, in alcuni casi da decenni che mancavano a una manifestazione di questo tipo.
Alcune società avranno in rosa anche atleti juniores del vivaio giovanile della scuola bocce di comitato altro segnale del sostegno al futuro e della positività che si vuole infondere in questa manifestazione.
Le società del territorio, con la disponibilità a partecipare ed organizzare questi eventi sono consapevoli dell'impegno maggiore in questo periodo per la sicurezza sanitaria di tutti quelli che saranno presenti e sono fiduciosi nella collaborazione e nel sostegno di tutti nel rispetto delle normative in vigore sia in campo che fuori, in modo che questo sia un inizio di una stagione sempre più ricca di eventi e di gare.