RAFFA - IL PUNTO SUI CAMPIONATI AL 8 maggio

Sono quasi partiti tutti i Campionati che vedono coinvolte nei gironi eliminatori, le Società dei Comitati di Novara e VCO, alcuni sono in dirittura d'arrivo come il Campionato di A del Possaccio, altri al giro di boa come il Campionato Femminile, il campionato di 2^ categoria alla seconda giornata e quello di 3^ che vede il girone Piemontese finalmente ai nastri di partenza.
Iniziamo con il Campionato di A
Il Possaccio puntava a consolidare il primato in casa, dove non ha mai perso, grazie al vantaggio dei viali di casa e recuperare punti in previsione degli ultimi due incontri, che stabiliranno se dovrà affrontare i playoff oppure grazie al primato del girone, l’accesso diretto alle final four di luglio.
Gli uomini di Tosi anche se con un inizio incerto con qualche errore, sono riusciti poi a prendere il ritmo giusto, consolidando la striscia vincente in casa con la vittoria per 8 a 0 contro i perugini della APER Capocavallo.
Con la vittoria della Boville la classifica in vetta al girone 2 resta stabile, settimana prossima trasferta a Rimini contro la CVM Moving system obiettivo, visto che l’accesso alle final four è garantito, è mantenere il contatto con la Boville Marino, visto che alla conta dei set e dei punti fatti a pari punti, il Possaccio mantiene un buon vantaggio sulla rivale romana.
La classifica dopo la dodicesima giornata: Possaccio e Boville Marino 27 punti; Oikos Fossombrone 22; Rubierese 17; Fontespina 14*; CVM Moving System 11; Aper Capocavallo 7; Invoice Cagliari 4*.
*una partita in meno
Campionato femminile
Trasferta a Bologna per le ragazze del Possaccio che hanno affrontato le Campionesse d’Italia dell’Osteria Grande saldamente in testa al girone del Campionato femminile.
Le ragazze del Possaccio ce l’hanno messa tutta ed hanno strappato un importantissimo pareggio in casa delle fortissime avversarie.
Il prossimo sabato l’obiettivo è la vittoria in casa con la formazione del San Pedrino.
E' doveroso un ricordo, visto che il mondo rosa della Raffa Piemontese si è tinto a lutto, per la scomparsa di Brenda Marriott, meglio conosciuta come la moglie di Ielpo Francesco, per tanti anni protagonista sui campi di bocce sia in campo che a bordo campo dove era presenza fissa, anche in questi ultimi anni difficili. Ciao Brenda
Campionato 2^ categoria
Il Campionato di 2^ categoria ha visto il Possaccio in trasferta nella sponda lombarda del Lago Maggiore, ha affrontato la formazione dei Beigiurnà vincendo per 6 a 2.
Sabato prossimo altra trasferta sempre nel varesotto contro il Monvallese.
Campionato Juniores
Il Campionato juniores, si ferma per un caso COVID da verificare quindi rimandato a data da stabilire l’incontro contro la formazione bergamasca di Bonate Sopra.
Il 16 maggio prima trasferta per gli Juniores a Cremona contro l’altra rivale diretta la Canottieri Flora di Domaneschi.
Campionato 3^ categoria
Finalmente il 15 maggio inizia il campionato di 3^categoria, per il Piemonte raffa il più atteso, visto che dopo anni senza un girone regionale, ben sette squadre si affronteranno.
Inizia il girone 1 con alcune delle protagoniste più papabili per l’accesso a settembre alla fase successiva.
Il girone è composto dalle novaresi G.S. La Bocciofila Borgomanero, la Polisportiva Veruno e la Baraggese, a completare il girone il Circolo Gattugno che ha in rosa due giovani U15.
Calendario incontri