FINAL FOUR - la Boville si vendica e nega la finale al Possaccio

Il Possaccio di A termina il sogno alle semifinali.
Stavolta la Boville Marino ha prevalso nettamente in semifinale contro la squadra verbanese.
Malgrado un buon gioco dei vari componenti della squadra nulla è riuscito contro la rivalsa cercata dai laziali durante la fase a gironi eliminatori.
Risultato finale 5 a 1 con i laziali che in finale hanno incontrato la M.P. Filtri Caccialanza che poi ha vinto, a distanza di un anno di nuovo lo scudetto tricolore.
Da parte del CT Sergio Tosi la serenità dovuta ad aver comunque centrato al primo anno in panchina un risultato così importante e che i suoi in campo hanno dato il massimo per fare l’impresa.
La storia comunque è fatta da tempo per la raffa Piemontese.
Oggi un altro pezzo di storia, non solo loro ma del Piemonte boccistico di una specialità, che in questa parte d’Italia è minore, ma che dopo tanti anni di anonimato, dopo le vittorie mondiali di Riva i risultati iridati di alcuni ma non di molti, l’ultima nel 2018 Natalia Combi, che vinse il titolo Italiano ma con il Comitato di Varese.
Adesso il Possaccio dei rekord frantumati negli ultimi 3 anni, di sicuro non si fermerà e ci riproverà il prossimo anno con qualche giovano rinforzo, come dichiarato da Dario Mazzolini, molto probabilmente potrebbe essere il suo giovanissimo figlio, che nella finale dei Campionati Juniores, si è laureato Campione d’Italia e che il prossimo anno passerà in categoria senior.
Da parte del Piemonte GRAZIE per le emozioni di questi mesi a tutti: Capitano Massimiliano Chiappella, Roberto Signorini, Roberto Turuani, Cristian Andreani, Ferdinando Paone, Giovanni Scichitano il CT Sergio Tosi e al regista di tutto Dario Mazzolini.
4 anni fa la situazione del Possaccio era in bilico e molto complicata, poi la rinascita ed oggi prima con la squadra di A e oggi, laureata Campioni d’Italia a squadre Juniores è in cima al tetto d’Italia, in fondo le vette d’Italia il monte rosa ed il monte bianco in linea d’aria non è molto lontano da Verbania.