GIOVANILE - 1° Trofeo Giovanile Città di Omegna - Bocciofila ANPI

Con grande festa di grandi e piccoli, per essersi rivisti dopo tantissimo tempo per molti di loro, si è concluso il 1° Trofeo Giovanile Città di Omegna, organizzato dalla Società ANPI Crusinallo con il patrocinio della Città di Omegna e dei Comitati di Novara e del V.C.O.
La gara facente parte del Circuito Master Juniores della Lombardia, ha visto in campo giovani talenti locali e atleti affermati, sia del Piemonte che della Lombardia.
Tra gli atleti finalisti molte ragazze, segno che anche il femminile juniores, è in crescita e sopratutto una costante importante, su cui lavorare ed investire sul futuro, come hanno dimostrato anche le Campionesse Italiane della Società Spello che ricordiamo squadra coposta da ben 4 U18.
Per la gioia dei tifosi locali molte le affermazioni di atleti locali nella gara in tutte le categorie, dove le categorie U15 e U18 sono state vinte dai neo Campioni Italiani Cristian Callegari del Possacio, che ha battuto in finale Samuele Romanini della Vertese e Roberto Mazzolini del Possaccio che ha battuto Penati Andrea della Caccialanza.
Invece tra i U12 i due piccoli Francesco e Federico Guerrieri della Renese non hanno avuti rivali, affermandosi rispettivamente 1° e 2° classificati.
Per il V.C.O. sarà un luglio all'insegna delle competizioni juniores, con i prossimi appuntamenti il 18 luglio con la gara nazionale del circuito Prestige a Possaccio, ed il 25 luglio altra tappa del master juniores, questa volta ospite dell'Oleggese di Oleggio Castello.
Tutti questi avvenimenti uniti alla grandissima affermazione del Possaccio Campione d'Italia Juniores dimostrano quanto sia l'impegno anche di piccole società verso questo settore, che ha risentito come in tutta Italia della pandemia, ma che ha tanta voglia di tornare a giocare e sopratutto, che tanti altri ragazzi si uniscano al gruppo non solo a giocare, ma anche come veicolo di socializzazione per grandi e piccoli.
Direttore di Gara Daniele Maulini