GIOVANILE - 1° Trofeo Elpe - Gara Nazionale Circuito Prestige - Bocciofila Possaccio

E' proseguito il luglio all'insegna di manifestazioni giovanili nel territorio dei Comitati di Novara e VCO, con la gara Nazionale organizzata dalla Bocciofila di Possaccio, 1° Trofeo Elpe facente parte del Circuito Nazionale Prestige.
Poco più di 40 i giovani atleti intervenuti da tutta Italia nel Capoluogo Verbanese per dar vita a questo importante evento.
In Campo oltre a tutti i giovanissimi neo Campioni Italia del Possaccio moltissimi altri giovani del Territorio che sperano in futuro di raggiungere i loro stessi traguardi.
A vincere nella categoria U18 l'idolo di casa e capitano della Squadra Juniores Campione d'Italia del Possaccio, Roberto Mazzolini.
In finale ha battuto Lorenzo Lucarelli della Società Lucrezia, terzo Mattia Guarneschelli della G.B. Artigiani e sul quarto gradino del podio, Riccardo Campanelli della San Cristoforo di Pesaro Urbino.
Per gli U15 ha vinto Riccardo Giacomoni della San Cristoforo di Pesaro Urbino, che ha sconfitto in finale Amelia Piastra della Metaurense di Pesaro Urbino, al terzo posto Benedetta Necchi anche lei della San Cristoforo e per finire al quarto posto Luciano Giaquinto della Tricase.
Direttore di gara arbitro Nazionale Sig. Fabrizio Cella.
Grande soddisfazione da parte di tutti, organizzatori e Comitato per il successo dell'importante manifestazione, che ancora una volta ha dato risalto al nostro territorio e ha portato tanti giovani con le loro famiglie, a conoscere questa parte d'Italia, che malgrado le sue difficoltà logistiche e geografiche, sta dimostrando di essere una realtà importante del Piemonte e sopratutto del nord Italia Boccistico.
Prossimo evento domenica 25 luglio con un'altra tappa del Circuito Master Juniores, che si terrà presso la Bocciofila Oleggese di Oleggio Castello in campo U18, U15 e U12.
Prima volta per il terriorio novarese che aspettava da tempo, di ospitare un evento giovanile e che spera possa promuovere tra i suoi giovani, la conoscenza del nostro sport per inziarne la pratica.