NUOVI RICONOSCIMENTI ALLA RAFFA PIEMONTE

Nuovo riconoscimento da parte della Federazione al lavoro svolto finora dal Piemonte Raffa in tutti i settori.
Complice, la rinuncia a dei posti da parte di altri Comitati Regionali, è stato aumentato il quorum assegnato al Piemonte per i Campionati Nazionali, come da richieste della Tecnica Raffa Piemonte e del Presidente Regionale Claudio Vittino.
Le ragazze Senior Categoria C avranno una loro rappresentante a portare i Colori del Piemonte a Roma a novembre e i ragazzi U15, si sono visti assegnare un meritato posto in più, dopo la rinuncia del Comitato di Trento, quindi si è proceduto al recupero del primo eliminato dei Campionati Regionali U15 dello scorso 31 luglio, con Cristian Callegari che si unisce al già confermato Campione Regionale U15 Filippo Caridi alla spedizione Piemontese, che sarà a Roma dal 3 al 5 settembre.
Grande soddisfazione di tutta la tecnica raffa e in particolare del Presidente regionale Claudio Vittino, oltre dei Comitati territoriali coinvolti, che vede ripagato l’impegno e la costanza di risultati degli ultimi anni, con sempre più atleti Piemontesi presenti nei chermes Nazionali.
Un anno importante per il Piemonte che ha visto grandi risultati da tutte le sue specialità Volo, Raffa, Petanque e Boccia paralimpica.
Il settore giovanile VCO e la Bocciofila Possaccio hanno visto ripagati, il loro impegno nel settore, con rappresentati di quasi tutte le società ai Campionati Juniores, a dimostrazione che l’impegno ed abnegazione verso questi ragazzi ripaga, con risultati riconosciuti a livello nazionale con i posti assegnati.
Mai il Piemonte nelle ultime decadi, aveva visto ben 6 atleti juniores a rappresentarlo ai Campionati Italiani Juniores, visto l’anno d’oro finora prospettato, speriamo in nuovi risultati di rilievo a settembre, ed entro fine anno, visto che i Campionati di B e C maschili e femminili si terranno a novembre.