GIOVANILE - Il Piemonte partecipa al Trofeo tra regioni e riparte Bocciando si impara

Il 6 novembre in Sardegna presso la Bocciofila Isili si terrà, organizzato dalla FIB Sardegna il Trofeo tra regioni di Tiro di precisione.
A rappresentare il Piemonte sarà la Coppia formata da Roberto Mazzolini per gli U18 e Cristian Callegari per gli U15.
La sera le premiazioni che includeranno anche quelle dei vincitori del Circuito nazionale Prestige, dove Roberto Mazzolini è tra i canditati ai primi 4 posti a due gare dal termine.
Ripreso con i dovuti accorgimenti il progetto nazionale Bocciando si impara..... in sicurezza.
La ripresa il 12 ottobre a Verbania presenti tra gli educatori il Responsabile del giovanile Moreno Minuzzo, con il CT del Possaccio Sergio Tosi. il CT del Possaccio femminile Mauro Aralossi e l'allenatrice, oltre che esponente di spicco femminile del territorio Claudia Lomazzi.
Molto interesse da parte dei ragazzi con i primi riscontri anche dalle famiglie, che hanno iniziato a prendere informazioni sui corsi in Bocciodromo.
Risultati che premiano, oltre la bontà del progetto che ha visto quest'anno, dove possibile, l'introduzione della petaque tra le attività scolastiche proposte ai ragazzi insieme ai giochi di base tradizionali, la comunicazione parallela fornita dal Comitato alle famiglie dei ragazzi, che negli anni hanno fatto crescere il numero dei giovani atleti del territorio.
Comunicazione che spiega una realtà che non è quella che tradizionalmente si conosce, ma una realtà fatta da uno sport vero che richiede impegno sia fisico che mentale e tanta disciplina come ogni altro sport più blasonato e diffuso.
Uno sport che può portare tante e molte più soddisfazioni in termini non solo fisici, ma anche di risultati agonistici a chi lo pratica.
Da novembre si parte con le scuole di Mergozzo, ed a seguire tutte le altre numerose sul territorio, che hanno deciso di aprire le loro porte e far conoscere ai loro alunni questo sport fatto per tutte le età e tutte le condizioni fisiche.