RAFFA - CALENDARIO CAMPIONATO DI A - il Possaccio parte in casa il 15 gennaio

Il Possaccio inizia il Campionato di A in casa il 15 gennaio, contro la neo promossa formazione cagliaritana della Galligel Sestu.
Un inizio di stagione, contro una delle migliori debuttanti al massimo campionato, che negli ultimi anni ha puntato molto sui giovani avendo in rosa, nel campionato appena terminato ben tre giovanissimi.
Il Possaccio si presenta pronto e agguerrito con tre importanti rinforzi ed un addio notevole.
Infatti il Capitano storico, che ha trascinato questo Possaccio sempre più in alto in questi 3 anni, Massimiliano Chiappella, non sarà alla testa della squadra, a sostituirlo un'altro Grande del gruppo Ferdinando Paone.
A completare il gruppo i confermati, Roberto Signorini, Cristian Andreani, Giovanni Scichitano, Roberto Turuani, le new entry Paolo Rossoni e i due giovanissimi, ma già Campioni Italiani, Roberto Mazzolini e Lorenzo Porcellati.
Il CT Sergio Tosi avrà una rosa importante a disposizione, per affrontare questo lungo e complesso campionato, visto che quest'anno non sarà suddiviso come in passato in due gironi, ma sarà uno unico a 12 squadre.
Quindi molte più trasferte su e giù per l'italia, con anche weekend con previsti doppi incontri il sabato e la domenica, per agevolare le trasferte più lunghe ed impegnative sia per società che atleti.
Calendario_serie_A_Raffa_2022_-_Andata_06.12.2021.pdf397.98 KB
Il 15 gennaio prima dell'inizio dell'incontro, momento rilevante e sentito con il conferimento, al mitico Antonio Riva del Collare d'oro al merito sportivo del CONI assegnato nel 2020, ma a causa dell'emergenza COVID, non potuto consegnare prima.
Un'altro grande momento da vivere insieme al massimo esponente della Raffa Piemontese, in quel Pala Possaccio che negli ultimi anni l'ha visto alla testa del gruppo che sta facendo grande non solo la società, ma tutto il movimento boccistico della raffa Piemontese, prima del passaggio di testimone al suo erede in panchina Tosi.