PARALIMPICA - CAMPIONATI ITALIANI STANDING E SITTING

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto al Covid tornano anche i Campionati Italiani paralimpici Standing e Sitting che si svolgeranno a Trevi dal 17 al 19 dicembre, presso la Bocciofila Trevana.
Il Piemonte si è visto riconoscere degli importanti posti in entrambe le categorie.
Un quorum che mette in evidenza, quanto si sta lavorando per far crescere la specialità minore paralimpica, che deve affrontare maggiore concorrenza rispetto alle altre, visto la maggiore scelta di sport per questi atleti, anche nella nostra regione.
Per la categoria Sitting, attualmente la più diffusa, saranno Bachis Andrea e Piras Renato del Circolo Richiardi di Torino a scendere in campo sia come individualisti che in coppia.
Per la specialità standig, sarà l'omegnese di nasciata ed ortese d'adozione, Daniele Maulini del Circolo di Gattugno a portare, non solo la bandiera del Piemonte, ma anche quella del nostro Comitato.
In campo molti atleti d'esperienza delle passate edizioni, che militano anche in categoria A nei normodotati, da diversi anni, rispetto al debutto di tutti i nostri atleti.
Ma siamo sicuri che tutta la rappresentativa piemontese darà il massimo per portare buoni risultati nelle fasi eliminatorie e magari con un pò di fortuna, piazzamenti di rilievo nazionale nelle finali di domenica mattina.
Comunque vada, sarà una prima importante, guardando al futuro ed allo sviluppo della specialità sui nostri territori.