CONFERITO AD ANTONIO RIVA IL COLLARE D'ORO AL MERITO CONI

Giornata di festa il 15 gennaio al Pala Possaccio.
Oltre alla partenza del nuovo Campionato di serie A che vede la formazione verbanese tra le protagoniste, finalmente è stato consegnato il Collare d'oro al merito sportivo del CONI alla Leggenda Antonio Riva.
Il premio conferito a Riva nel 2020, a causa della pandemia non è potuto essere consegnato prima, poi a causa di problemi di salute, il grande Antonio non ha potuto esserci alla consegna da parte del Presidente del CONI Malagò a Vercelli nel mese di ottobre.
Sabato in occasione dell'apertura del Campionato, tra l'affetto di tantissimi suoi giocatori, che ha allenato e con molti anche giocato, conquistando titoli importanti, la consegna da parte del Delegato CONI VCO Marco Longo Dorni.
Grandissima emozione per un Riva, che dalle sue parole, non si aspettava tale massimo onore per un tecnico.
Il Collare d'oro è riservato ai tecnici che hanno conquistato traguardi importanti in carriera e chi più di lui, con titoli Mondiali ed Europei poteva meritare l'assegnazione di tale riconoscimento.
Sia da giocatore che da tecnico, ha vinto praticamente tutto per il nostro sport e anche se limiterà le sue presenze in campo o in panchina, continuerà a tracciare la strada con suggerimenti ed indicazioni, dal suo posto riservato sulle tribune del Pala Possaccio, per le nuove generazioni che stanno emergendo e dando tante soddisfazioni al nostro Comitato e a tutto il Piemonte.