RAFFA - INIZIATO IL CAMPIONATO DI SERIE A - Il Possaccio vince in casa

Inizia con una vittoria per il Possaccio, l'esordio nel nuovo Campionato di Serie A sui campi di casa contro i sardi della FarrisGroup Galligel Sestu.
La squadra verbanese si è imposta con il punteggio di 6 a 2.
Un successo voluto e meritato dalla formazione allenata da Sergio Tosi contro i neo promossi avversari cagliaritani, in questo campionato che sarà molto diverso da quello della scorsa stagione, con il ritorno al girone unico a 12 squadre.
Dalle parole del Presidente Dario Mazzolini: "si punta alla salvezza quest'anno"; "Lo scorso anno è stato eccezzionale con l'arrivo alle Final Four, obiettivo insperato a inizio stagione, ma quest'anno le condizioni di Campionato e la squadra rinnovata ci vogliono prudenti e realisti".
Il Possaccio quest'anno punta sui giovani oltre che sui Campioni d'esperienza, dopo l'addio del Max Chiappella e Roberto Turuani, il nuovo innesto Paolo Rossoni e sopratutto i due Campioni Italiani Juniores Roberto Mazzolini e Lorenzo Porcellati, sono la fotografia di una squadra che oltre alla tradizione, punta al rinnovamento che è il motore della politica FIB di questi anni.
Di sicuro i tifosi, purtroppo in numero ridotto sulle tribune, a causa delle restrizioni sanitarie, sosterranno la squadra in tutti i modi.
E poi chi lo sà, il campionato è lungo e potrebbe riservare tante sorprese come lo scorso anno.
Per ora buona la prima in casa confermando l'imbattibilità del Possaccio su suolo amico, poi il 22 gennaio prima trasferta nelle Marche contro la Civitanovese.