PARALIMPICA - 1° Trofeo amici dell'Arcobaleno - Bocc. ANPI Crusinallo

Si è svolto giovedì 28 aprile il 1° Trofeo non competitivo amici dell'Arcobaleno organizzato dalla Bocciofila ANPI Crusinallo con il patrocinio del Comitato Territoriale.
Presenti alla giornata le Bocciofile con i rispettivi atleti della Cannobiese, guidati da Marco Albertini, di recente premiato per il suo impegno nella promozione delle attività D.I.R. dal Comitato Territoriale, G.S. La Bocciofila di Borgomanero, oltre ai nuovi atleti di ANPI Crusinallo.
Da poco più di un'anno la Bocciofila ANPI ha aperto le porte, organizzando dei corsi di avvvicinamento, ad atleti di Categoria D.I.R. e con questo evento non competitivo, ha iniziato questi entusiasti atleti, al percorso per introdurre molti di loro a gare competitive nei circuiti della F.I.B.
Un importante nuova aggiunta alla realtà paralimpica in crescita del nostro territorio, dove alcune società hanno iniziato progetti in collaborazioni con Associazioni territoriali di assistenza, come i centri diurni presenti in moltissime città, facendo appassionare molti ragazzi che frequentano questi centri e dandogli modo di iniziare la pratica di uno sport adatto a tutti loro.