GIOVANILE - GIORNATE DELLO SPORT SALUTANDO LE SCUOLE - Gattico-Veruno

In questi giorni da un capo all'altro del nostro comitato si sono svolte molte giornate speciali dedicate allo sport, ed in particolare al nostro.
Diverse società sono scene in campo per promuovere le nostre attività nei loro Comuni, ed a chiudere progetti importanti che le hanno viste protagoniste per molte settimane in tante scuole, dove sono stati più di 500 i bambini che hanno riscoperto il nostro sport e speriamo, alcuni di essi, diventeranno dei nuovi giovani atleti per guardare al futuro con maggiore energia e speranza.
Gravellona Toce, Omegna e Gattico-Veruno, questi i centri che nell'ultima settimana hanno animato le attività promozionali.
La Bocciofila Polisportiva V.R. Veruno, ha chiusto il lungo ed articolato progetto, patrocinato dal comitato, che ha visto la partenza nelle scuole primarie cittadine con Bocciando si impara in sicurezza, per poi passare ai corsi genitori figli in bocciodromo e alla festa di chiusura scolastica con le premiazioni delle squadre che hanno animato le competizioni nelle varie settimane di attività.
Il progetto si è anche arricchito con disegni e temi realizzati dagli alunni delle varie classi, ed esposti sulle pareti del Bocciodromo, a testimonianza di quanto le attività si siano impresse nei cuori di questi bambini, che citiamo da un tema "Osvaldo e Antonio sono riusciti a cambiare la mia opinione su questo sport".
Un grandissimo grazie ai vari Istruttori ed Educatori, che hanno lavorato a queste giornate e che sono da esempio, che c'è speranza per il futuro, basta mettersi a disposizione, ed aver voglia di dare un'occasione, che è possibile, un cambio di generazione nel nostro sport.