RAFFA - CAMPIONATO A - Il Possaccio alle FINAL FOUR!!!!

Anche quest'anno il Possaccio soffrendo ce l'ha fatta.
Ed ha conquistato le final four di San Giovanni in Persiceto che si terranno il 9 e 10 luglio.
Ad inizio stagione l'obiettivo era la salvezza, poi piano piano settimana dopo settimana con risultati sempre costanti e positivi, si è fatta strada la possibiità di replicare l'incredibile risultato dello scorso anno.
Quest'anno con il girone unico la storia era diversa più impegnativa, tantissime trasferte sia la centro sud che nelle isole, ed il confronto con le grandi ormai consolidate metteva soggezione, anche se a guardare la rosa dei verbanesi non si può che avere soggenzione anche di loro.
Quindi nulla da perdere malgrado ancora la poca esperienza della società in manifestazioni di così alto livello, con da quest'anno in squadra anche due giovanissimi in panchina, ma anche qui nomi stellari come Lorenzo Porcellati e Roberto Mazzolini, che con Roberto Signorini quest'anno in grande lustro di vittorie nazionali di rilievo, insieme al Capitano Ferdinando Paone con Cristian Andreani, Giovanni Scichitano, Roberto Rossoni ed il ritorno di Massimialiano Chiappella a metà stagione hanno fatto un'altro miracolo all'ultimo punto conquestando le final four.
Mai come quest'anno per gli uomini di Sergio Tosi sono stati importati i punti conquistati e strappati sul campo.
Fondamentali soprattutto quelli degli scontri diretti con Vigasio Villafranca, che ai punti classifica è arrivata a pari merito, quindi a confrontare gli scontri diretti, finiti alla pari, per poi andare alla conta dei punti conquistati sul campo, con un saldo positivo per i verbanesi.
Grandissima tenacia che nasce anche dalla dirigenza di questo Possaccio con a capo Dario Mazzolini, che sta riscuotendo anche altri grandi risultati con in testa un'altro obiettivo raggiunto, essere i padroni di casa anche in campo, alla Coppa Italia di Club che sarà organizzata dal Possaccio a dicembre.
Ora due settimane di riposo e poi la grande finale di Bologna dove si tenterà l'impresa contro i colossi, Caccialanza, Mosciano e Boville.
Da tutto il Comitato e dal Piemonte FORZA POSSACCIO!!!