GIOVANILE - 1° TROFEO DAVIDE ISOTTA a.m. - Bocciofila Vertese

Ricordando un giovane amico che non c'è più, la Bocciofila Vertese ha organizzato il 1° Trofeo Davide Isotta a.m. gara giovanile regionale, valida per il circuito Master Juniores 2022.
Causa anche la concomitanza del periodo estivo, questa prima edizione, ha visto una limitata partecipazione soprattutto da fuori regione, ma i giovani atleti piemontesi sono stati presenti quasi al completo, per questo importante evento sul nostro territorio.
Gli organizzatori, la Famiglia Isotta, con l'azienda Vergomma e soprattutto la colonna Valter Tosoni con la Bocciofila Vertese, molto felici della riuscita della giornata, grazie anche alle belle partite viste in campo, hanno annunciato subito l'edizione 2023 in un periodo più favorevole per incrementare le partecipazioni.
A vincere tra gli U18 Andrea Cutin Chiadò della Bocciofila Circolo Gattugno che ha battuto i due atleti della Nuova Verdi di Monza, Riccardo Motta e terzo Fabio Guerra.
Negli U15 ha prevalso Biagio Broccanello della Bocciofila Possaccio, che in finale ha battuto Filippo Caridi della Bocciofila Circolo Gattugno, terza Jessica Gallotti del Possaccio quarto Samuele Romanini della Bocciofila Vertese.
Negli U12 ha vinto il giovane talento Simone Bangius di G.S. La bocciofila di Borgomanero al secondo posto Costantini Nicolas della Bocciofila Circolo Gattugno e terzo Enea Veronese della Bocciofila Mergozzo.
Prossima gara juniores sul nostro territorio il 18 settembre organizzata dalla Bocciofila Oleggese.
Direttore di gara Daniele Maulini