RAFFA - CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES 2022

A Bardolino lo scorso weekend si sono tenuti i Campionati Italiani juniores di raffa U15 e U18.
Della nostra spedizione regionale guidata dal Capo delegazione e tecnico Moreno Minuzzo, sono emersi segnali positivi dai nostri giovanissimi U15, tra cui alcuni che dal 2023 passeranno di categoria.
Se Lorenzo Porcellati e Rebecca Ceriani negli U18, erano alla loro ultima esperienza in competizioni juniores di questa tipologia, dove hanno dato lustro, soprattutto Porcellati con svariate vittorie nelle edizioni passate nei suoi anni di militanza, dagli U15 c'era tanta voglia di fare il risultato o emozione per i debuttanti in una delle manifestioni più importati e coinvolgenti tra tutte quelle promosse dalla Federazione.
Nelle fasi eliminatorie di individuali e coppie purtroppo tutti i nostri non ce l'hanno fatta a passare alla fase successiva.
Nel Tiro di precisione il migliore è stato Filippo Caridi, che negli U15 si è piazzato al 9° posto, che ha pagato un primo giro non bellissimo che gli è costato la possibilità si passare alle semifinali.
Come si dice in questi casi esperienza per tutti, di cui far tesoro.
Per Jessica Gallotti U15 individuale femminile e Biagio Broccanello U15 coppia, alla prima esperienza a questi Campionati, anche se Broccanello, con la squadra juniores del Possaccio è Campione d'Italia, tanta emozione e voglia di ributtarsi negli allenamenti per migliore e il prossimo anno, cercare di qualificarsi per ripresentarsi agli italiani.
Stesso spirito che sprona anche Niccolò Zappa U15, che completava la coppia con Broccanello e per Filippo Caridi, che era impegnato anche nell'individuale.
La strada è ancora lunga per questi giovanissimi che di sicuro continueranno a dare soddisfazioni sia ai loro allenatori, che alle famiglie.
Molti di loro saranno in campo nell'ultima gara stagionale juniores nel nostro comitato domenica 18 a Oleggio Castello, poi a novembre le finalissime del Master Juniores e vedremo se qualcuno di loro arriverà alle finali in rappresentanza del Piemonte.