OMEGNA - LA CASA DELLO SPORT

L'Assessorato allo sport del Comune di Omegna ha organizzato sabato 17 settembre nella bellissima cornice del Centro sportivo comuale in località Bagnella "La casa dello sport".
L'evento che ha raggruppato un nutrito numero di Società del capoluogo cusiano per presentare ai giovanissimi i loro sport e le loro società, ha visto impegnate con il beach bocce anche le Bocciofile A.N.P.I. Crusinallo e il Circolo Gattugno.
Alta l'affluenza sui campi preparati da atleti e dirigenti nei riconvertiti campi da volley, dimostrando quanto il nostro sport nelle sue molteplici specialità sia sempre popolare e dia modo anche ai più piccoli di comprenderne lo spirito.
Grande soddisfazione da parte dei due Presidenti societari Emilio Pistarini e Maurizio Rocco, che da tempo hanno capito le potenzialità legate a questa specialità, tipica dei lidi marittimi estivi, ma che in una cornice lacustre può avere il medesimo richiamo.
Più volte si è parlato con i comuni per trovare soluzioni in aree idonee, per utilizzare campi che si possano utilizzare in egual modo per beach volley e beach bocce, soprattutto in un area fortemente turistica come quella del lago d'Orta e Maggiore.
Il futuro delle bocce nel nostro territorio potrebbe anche passare proprio da questa specialità estiva da molti sottovalutata, ma di grande richiamo, che ha visto questo weekend assegnare a Marina di Vasto, il titolo nazionale ad una coppia veneta e quello individuale ad un emiliano.